Valuta il tuo personale per gestirlo meglio – nuovo servizio

27 Maggio 2022

Prendi le decisioni giuste per la selezione del personale e lo sviluppo professionale

La centralità della risorsa umana in azienda e la sua valutazione sono aspetti sempre più rilevanti per l’impresa sia nella fase di selezione e inserimento sia nella gestione della risorsa durante il suo ciclo di attività in azienda. Oggi esistono sistemi certificati per una valutazione oggettiva sia dei singoli che dei gruppi per aiutare le imprese nella corretta gestione e sviluppo delle persone.

SHL è leader nella valutazione dei talenti e da oltre 40 anni aiuta migliaia di organizzazioni in tutto il mondo a trasformare il modo in cui valutano, assumono e gestiscono i talenti. Opera attraverso coach adeguatamente certificati.

Processo di valutazione
1)
definizione delle competenze: analisi del ruolo che prevede una descrizione della mansione e la definizione del profilo del candidato ideale
2) misurazione delle abilità: somministrazione di test e questionari psicometrici
3) risultato: restituzione all’impresa dei risultati

La valutazione del personale oggettiva e certificata SHL è un processo sempre più importante e necessario per evitare di avere le persone che ricoprono il ruolo sbagliato, con effetti negativi.

Strumenti di valutazione
1) Il questionario OPQ
2) Il questionario motivazionale MQ
3) I test di valutazione delle abilità cognitive Verify