Tirocini finanziati

Tirocini Finanziati

ATTIVA UNO STAGE CON I FINANZIAMENTI DEL FONDO SOCIALE EUROPEO
Dal 2015 partecipiamo attivamente al Programma Finanziato dal Fondo Sociale Europeo Garanzia Giovani attivando diversi corsi di formazione su diversi profili professionali. Questi percorsi hanno coinvolto molte aziende che hanno ospitato i ragazzi in uscita dal percorso formativo per un periodo di stage. Tre le aree professionali maggiormente richieste: logistica, commerciale estero e amministrazione.

Il risultato di questa esperienza è stato l’attivazione di stage finanziati con una risposta del 60% di assunzioni, confermando lo stage come strumento utile per l’azienda al fine di valutare e selezionare nuove risorse da inserire all’interno del proprio organico.

A fronte della nuova programmazione stiamo chiedendo la disponibilità alle aziende di ospitare degli stage finanziati dalla Regione Veneto attraverso il Fondo Sociale Europeo con le Work Experience, per disoccupati over 30, e con i progetti di Garanzia Giovani per gli under 30.

La presente scheda rappresenta per noi un’indagine dei fabbisogni aziendali sui quali poter intervenire progettando interventi formativi per le figure professionali maggiormente richieste dal mercato e cercando in questo modo di aumentare l’occupabilità di persone da inserire o reinserire nel mercato del lavoro.