Formazione per le aziende sul tema della transizione digitale e green

12 Aprile 2024

Punto Confindustria rispondendo ad un bando della Regione Veneto, propone alle aziende dei percorsi completamente finanziati dal Fondo Sociale Europeo, rivolti ai dipendenti.

OBIETTIVO DEL BANDO
L’obiettivo del bando è quello di sostenere le persone e le organizzazioni nelle fasi di cambiamento derivanti dalle trasformazioni digitale e verde, andando a sviluppare le skills necessarie per favorire l’introduzione di soluzioni innovative nei prodotti, processi, servizi delle imprese, partendo dal loro necessario coinvolgimento nella definizione dei percorsi formativi.

DESTINATARI
Dipendenti, titolari e coadiuvanti d’impresa, liberi professionisti, autonomi. Ogni impresa può essere coinvolta in un solo progetto, a prescindere dalla Linea scelta.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI
Linea A
Progetti di innovazione digitale e tecnologica: progetti mirati a formare il personale aziendale rispetto all’introduzione o ad un miglioramento dei prodotti/processi aziendali.
Linea BProgetti finalizzati allo sviluppo delle competenze dei lavoratori rispetto ai cambiamenti in atto con focus sulla transizione digitale e verde.

TIPOLOGIE INTERVENTI
interaziendale e aziendale, consulenza, coaching individuale, action research.
Gli interventi si potranno realizzare in remoto (sincrona) fino ad un massimo del 50% delle ore di progetto.

REGIME DI AIUTI
Regolamento (UE) n. 2831/2023 (“de minimis”)

TEMPI E SCADENZE PER ADESIONE AL PROGETTO
Presentazione domande entro il 24 aprile 2024, compilando la modulistica riferita alla linea d’interesse.

Visualizza gli interventi proposti

Modulistica:
– Linea A: ID-TECH

– Linea B: GREEN STRATEGY
– Linea B: KEEP-UP

Attivazione corsi: luglio 2024 – luglio 2025 (orientativamente, in base ai tempi di approvazione della Regione)

DURATA PROGETTI
– Linea A: 12 mesi dall’avvio