Confindustria Veneto Est crede fortemente nel valore della sostenibilità e per questo motivo da oggi nasce l’Academy della Sostenibilità per diffondere la cultura della sostenibilità nel nostro territorio.
A seguito dell’esperienza del Gruppo Sostenibilità, attivo da ormai 8 anni e che conta 51 associati, si intende fornire alle aziende diversi strumenti di sviluppo:
– CHECK UP E ATTIVITÀ DI ASSESSMENT
Check up di verifica dei requisiti per l’ingresso nel gruppo sostenibilità.
Assesment attraverso uno strumento “smart”, completamente gratuito, per definire il posizionamento aziendale rispetto agli obiettivi di sostenibilità. Rappresenta il primo passo per iniziare a delineare un percorso “su misura”.
– PROGRAMMI FORMATIVI
Per sviluppare una reale e diffusa cultura della sostenibilità che coinvolga i collaboratori a tutti i livelli, è fondamentale prevedere un percorso formativo che aiuti la Governance nel definire e implementare un Business Model più sostenibile.
– SERVIZI DI CONSULENZA E TEMPORARY MANAGER
Per accelerare la concreta messa a terra dei concetti teorici, appresi durante i percorsi formativi, sono stati pensati una serie di servizi di consulenza e di supporto, anche in modalità Temporary Manager, per supportare le aziende nelle fasi di implementazione e verifica delle Politiche di Sostenibilità.
Scopri tutti i corsi dell’Academy:
Comprendere l’impatto del CBAM (carbon border adjustment mechanism)
La sostenibilità nel processo degli acquisti leva strategica per il successo aziendale
Società Benefit e B Corporation Nuovi orientamenti sostenibili di fare impresa
Agenda 2030 come guida per l’agire di un’azienda sostenibile
Sostenibilità nell’efficienza energetica – Mercato dell’energia e strumenti di miglioramento