Organizzazione e risorse umane
08/07/2026
09.00 - 18.00
8 ore
E-Learning
– Il processo commerciale: vendere non è unattività, è il risultato delle tue attività – PRIMA: il briefing, la selezione del target dei compatibili e contattabili, il programma attività – DURANTE: la qualifica/scoperta del target, la valorizzazione e le argomentazioni commerciali, la negoziazione – DOPO: attivazione, monitoraggio dei risultati – check up: autovalutazione del processo…
– Il processo commerciale: vendere non è unattività, è il risultato delle tue attività
– PRIMA: il briefing, la selezione del target dei compatibili e contattabili, il programma attività
– DURANTE: la qualifica/scoperta del target, la valorizzazione e le argomentazioni commerciali, la negoziazione
– DOPO: attivazione, monitoraggio dei risultati
– check up: autovalutazione del processo commerciale, risultati generali e di dettaglio, benchmarking, aree di intervento
– autocaso (applicazione alla realtà lavorativa dei partecipanti)
– L’individuazione delle priorità di intervento
– l’analisi delle cause e individuazione della causa prioritaria
– generare e selezionare soluzioni
– autocaso (applicazione alla realtà lavorativa dei partecipanti)