Categoria

Organizzazione e risorse umane

Obiettivi

Individuare forze e debolezze del processo commerciale e a definire soluzioni implementabili

Calendario

08/07/2026


Orario

09.00 - 18.00

Durata

8 ore

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

Dal know-how alla vendita: il viaggio del tecnico commerciale

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programma

– Il processo commerciale: vendere non è un’attività, è il risultato delle tue attività – PRIMA: il briefing, la selezione del target dei compatibili e contattabili, il programma attività – DURANTE: la qualifica/scoperta del target, la valorizzazione e le argomentazioni commerciali, la negoziazione – DOPO: attivazione, monitoraggio dei risultati – check up: autovalutazione del processo…

– Il processo commerciale: vendere non è un’attività, è il risultato delle tue attività
– PRIMA: il briefing, la selezione del target dei compatibili e contattabili, il programma attività
– DURANTE: la qualifica/scoperta del target, la valorizzazione e le argomentazioni commerciali, la negoziazione
– DOPO: attivazione, monitoraggio dei risultati
– check up: autovalutazione del processo commerciale, risultati generali e di dettaglio, benchmarking, aree di intervento
– autocaso (applicazione alla realtà lavorativa dei partecipanti)
– L’individuazione delle priorità di intervento
– l’analisi delle cause e individuazione della causa prioritaria
– generare e selezionare soluzioni
– autocaso (applicazione alla realtà lavorativa dei partecipanti)

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corso dedicato a:

  • Occupati
Tariffa non associati
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Per i dipendenti della stessa azienda, sconto del 10% dalla seconda iscrizione in poi a valere sullo stesso corso.
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