Digital e Marketing
14/10/2026
21/10/2026
9.00 - 13.00
8 ore
E-Learning
Introduzione generale alla grafica aziendale · Identità grafica come riflesso dellidentità aziendale · Colori e stile, per distinguersi: il brand kit · Usare lAI per allineare la grafica con lidentità aziendale · Elementi base di composizione grafica Ingredienti di base: le foto · Regole di base per fare delle belle foto · Strumenti di editing…
Introduzione generale alla grafica aziendale
· Identità grafica come riflesso dellidentità aziendale
· Colori e stile, per distinguersi: il brand kit
· Usare lAI per allineare la grafica con lidentità aziendale
· Elementi base di composizione grafica
Ingredienti di base: le foto
· Regole di base per fare delle belle foto
· Strumenti di editing delle foto
· Creare immagini con lAI (laboratorio con ChatGPT e MidJourney)
· Risorse gratuite on line, per le immagini
Ingredienti di base: i video
· regole di base per fare dei bei video
· Creare video con lAI
· Strumenti di editing dei video per i social
· Risorse gratuite on line per i video
Costruire il contenuto perfetto per attirare lattenzione
· Tipologie base di contenuti visuali: on line foto, video, citazioni, meme, gif ecc.
Tipologie di contenuti visuali off line: biglietti da visita, brochure ecc.
Dalla creazione alla pubblicazione: organizzare il lavoro e risparmiare tempo
· Creare con lAI un calendario editoriale
· Panoramica sulle differenze fra i vari social media nella gestione dei contenuti visuali: Instagram, Facebook, Twitter e Linkedin