Opportunità per le Micro e Piccole Imprese iscritte a Fondimpresa: incrementa le tue risorse!

5 Ottobre 2020

Il nuovo bando di Fondimpresa Avviso 2/2020 prevede un contributo aggiuntivo per la realizzazione di piani formativi interaziendali presentati sul Conto Formazione, rivolti ai lavoratori delle micro e piccole imprese aderenti.

Le domande contenenti i progetti formativi dovranno essere presentate a decorrere dalle ore 9.00 del 20 ottobre 2020 fino alle ore 13:00 del 31 dicembre 2020.

Requisiti di accesso al finanziamento:
– essere micro/piccole imprese iscritte al Fondo
– presenza di un saldo attivo sul proprio Conto Formazione
– aver maturato sul proprio Conto Formazione un accantonamento medio annuo non superiore a 3.500 euro
– non avere presentato alcun Piano a valere sullAvviso 2/2019 di Fondimpresa, fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto
– non aver mai beneficiato di Piani finanziati sugli Avvisi del Conto di Sistema del Fondo salvo il caso in cui il finanziamento sia stato revocato o l’azienda vi abbia rinunciato
– partecipazione al Piano di almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione procapite in una o più azioni formative valide. Le azioni devono essere esclusivamente interaziendali.

Destinatari:
Dipendenti aziendali, anche in cassa integrazione guadagni. Possono partecipare anche gli apprendisti, per attività formative diverse dalla formazione obbligatoria prevista dal loro contratto.

Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro a livello nazionale fino ad esaurimento delle risorse. E’ un’occasione importante per aumentare il proprio plafond destinato alla formazione aziendale.

Punto Confindustria è a disposizione delle imprese per l’assistenza necessaria a:
– analisi del fabbisogno
– preparazione presentazione del progetto a Fondimpresa.

Il costo delle attività preparatorie è compreso all’interno del finanziamento stesso.

Per informazioni:
sede di Venezia: