Punto Confindustria promuove il percorso di formazione gratuito per TECNICO MANUTENTORE ELETTROMECCANICO (Cod. 1003-0004-1304-2023).
FSE+. PR VENETO 2021-2027. Priorità 1 Occupazione. FORTI: FORmazione e Tirocinio. DGR 1304 DEL 30/10/2023. Approvato con DDR. 207 del 04/04/2024.
Il percorso formativo ha una durata di 88 ore ed è strutturato in 3 macro-argomenti principali:
1 – I PROCESSI DELLA PRODUZIONE;
2 – DISEGNO TECNICO;
3 – OPERAZIONI DELLA MANUTENZIONE
L’intervento formativo mira ad una formazione specialistica attraverso l’acquisizione di competenze ad elevata specializzazione tipiche del settore elettrico e meccanico. In particolare l’intervento è finalizzato a formare una figura professionale tecnica in grado di intervenire nelle aziende del comparto logistico, industriale e della carpenteria navale, per operazioni di manutenzione e aggiustaggio alle macchine e alle attrezzature.
Attraverso i moduli formativi previsti si intende fornire competenze teoriche di meccanica ed elettromeccanica, oltre che una preparazione pratica che consenta ai destinatari di utilizzare la strumentazione di analisi diagnostica. Verranno sviluppate durante il corso conoscenze relative alle principali macchine utensili e alle operazioni utili per eseguire smontaggio di gruppi e sottogruppi.
I beneficiari avranno modo di conoscere le attività tipiche del ruolo in modo tale da ricevere una formazione completa e professionalizzante sulla figura professionale proposta, che potranno mettere in pratica durante l’attività di tirocinio.
Periodo di realizzazione: indicativamente da maggio a novembre 2024.
Sede di svolgimento: il percorso si realizzerà in aule attrezzate in zona San Donà di Piave.
La partecipazione è gratuita.
Per maggiori informazioni e scoprire le modalità di adesione scarica la locandina!