Categoria

Commerciale e Vendite

Obiettivi

Riconoscere il ruolo strategico della rete vendita:
· È il volto dell’azienda sul mercato.
· Costruisce e mantiene i risultati di business nel tempo.
· Porta idee, feedback e innovazione.
· Fa da filtro tra mercato/clienti e azienda.
Prendere atto che il contesto è cambiato:
· La “pancrisi” ha reso obsoleti molti modelli gestionali.
· Serve una nuova leadership commerciale per affrontare mercati più volatili, esigenti e competitivi.
Superare i limiti dei sistemi tradizionali:
· Report, controllo, affiancamenti e premi non bastano più.
· Alcuni strumenti non funzionano più, altri richiedono un aggiornamento radicale.
Porsi le domande giuste come leader della rete vendita:
· Hai innovato il tuo stile di leadership?
· Sai come far evolvere i tuoi venditori?
· Sai indirizzarli e sostenerli per superare i target?
Lavorare su tre ambiti chiave per guidare la forza vendita:
· Rivedere strumenti, metodi e strategie.
· Potenziare la propria efficacia come leader.
· Far crescere efficacia e motivazione dei propri team sul campo.
Favorire il confronto e l'integrazione delle best practices:
· Condividere esperienze concrete tra partecipanti.
· Integrare metodi e strumenti efficaci già sperimentati sul campo.
Applicare subito quanto appreso:
· Ogni attività del seminario è collegata alla realtà concreta dei partecipanti.
· Gli strumenti sono immediatamente utilizzabili nella propria azienda.
Potenziare la propria leadership:
· Aumentare autoconsapevolezza e capacità di gestione.
Migliorare la guida sia dei commerciali interni (dipendenti), sia di agenti e distributori esterni

Calendario

15/04/2026


Orario

09.00 - 18.00

Durata

8 ore

Docente

BASSETTO DANIELA

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

LEADER DELLE VENDITE: saper costruire un Team di venditori ad alte prestazioni

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programma

Da responsabile a leader – I tuoi obiettivi – Il muro del pianto – Assessment del tuo stile di leadership attuale Crescita del business – Il modello Start from the End – La Piramide degli Obiettivi – Il Piano Commerciale Frattale Crescita delle persone – Il triangolo del commerciale perfetto – Pancrisi: le nuove aspettative,…

Da responsabile a leader
– I tuoi obiettivi
– Il muro del pianto
– Assessment del tuo stile di leadership attuale
Crescita del business
– Il modello Start from the End
– La Piramide degli Obiettivi
– Il Piano Commerciale Frattale
Crescita delle persone
– Il triangolo del commerciale perfetto
– Pancrisi: le nuove aspettative, le nuove leve motivazionali
La Scala della Motivazione
Crescita del team
– Il tuo modello di gestione attuale
– Leadership Situazionale
– Da controllo a feedback

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corso dedicato a:

  • Occupati
Tariffa non associati
350
+ IVA 22%
Iscrizioni a partire dal 12/01/2026
Tariffa associati
290
+ IVA 22%
Iscrizioni a partire dal 12/01/2026
Per i dipendenti della stessa azienda, sconto del 10% dalla seconda iscrizione in poi a valere sullo stesso corso.
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