Categoria

Organizzazione e risorse umane

Obiettivi

La pandemia ha modificato ogni parametro organizzativo in funzione di esigenze sempre meno prevedibili eppur essenziali.
Gestire l’ emergenza e’ diventata la competenza principale di un sistema.

Più Veloci, più attenti, più pazienti. Organizzare anticipando le esigenze emergenti, prevedere e farsi trovare pronti a combattere insieme, creare percorsi per facilitare il mantenimento dell’ efficacia il più rapidamente possibile. Una sfida impegnativa ma strategica!
Quali strattagemmi si sono palesati funzionali, quali strategie “agili”?
Cosa abbiamo imparato velocemente e abbiamo quindi utilizzato per lavorare al meglio possibile?

Calendario

06/05/2022


Orario

09.00 - 18.00

Durata

8 ore

Modalità

Formazione in aula

Persone di riferimento

  • Silvia Loschi

Sede

SEDE DI VENEZIA - Parco Scientifico Tecnologico (Lybra Business District), Via delle Industrie 19 - entrata Vega 1 - 30175 - Marghera / Venezia

DINAMIC SySTEM: MANAGER VELOCI IN ORGANIZZAZIONI CHE CAMBIANO

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programma

– Gestire l’ emergenza: diario di una nuova gestione dell’organizzazione – Retrospettive ed apprendimento progressivo – Prendere decisioni difficili – Fatto è meglio di perfetto! – L’ errore quale fattore di miglioramento: imparare facendo – Sbagliare subito, sbagliare poco….e riprendere a camminare nella giusta direzione – Come cambia la comunicazione organizzativa nell’ emergenza – Attivare…

– Gestire l’ emergenza: diario di una nuova gestione dell’organizzazione
– Retrospettive ed apprendimento progressivo
– Prendere decisioni difficili
– Fatto è meglio di perfetto!
– L’ errore quale fattore di miglioramento: imparare facendo
– Sbagliare subito, sbagliare poco….e riprendere a camminare nella giusta direzione
– Come cambia la comunicazione organizzativa nell’ emergenza
– Attivare l’ eustress
– La gestione delle emozioni: prevederle per guidarle
– La gestione degli stati emotivi: “le cadute da cavallo”.
– Alcuni accorgimenti
– Il conflitto quale espressione di stress
– Il conflitto costruttivo
– La motivazione: come perderla, come recuperarla
– Stimolare la motivazione nei collaboratori
– Lasciare andare: tecniche di autosuggestione rigenerativa

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corso dedicato a:

  • Occupati

certificazioni:

  • ATTESTATO
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