Categoria

Commerciale e Vendite

Obiettivi

Tema:
Come portare il venditore a gestire e superare con successo le obiezioni del cliente.
Le obiezioni del cliente iniziano dal primo momento di incontro e durano fino alla fine della vendita: attraverso le nozioni e le tecniche corrette possono diventare preziose alleate.

Obiettivi:
• Fornire un metodo per prevedere e gestire le obiezioni del cliente.
• Trasmettere i principi generali alla base delle obiezioni.
• Dotare il venditore delle tecniche per superare le obiezioni.

Calendario

04/10/2024


Orario

09.00 - 18.00

Durata

8 ore

Docente

FUMO ALESSANDRO

Modalità

Formazione in aula

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

Sede

SEDE DI VENEZIA - Parco Scientifico Tecnologico (Lybra Business District), Via delle Industrie 19 - entrata Vega 1 - 30175 - Marghera / Venezia

DALLO SCONTRO ALL’INCONTRO: la gestione delle obiezioni

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programma

• La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obbiettivi • La trattativa per fasi A.I.A.C.S. © • L’assertività • l’intelligenza emotiva per l’autocontrollo e la gestione dello stress • Cosa sono le obiezioni • Perché il cliente obbietta • Lo stato emotivo del cliente • La classificazione delle obiezioni • Perché le obiezioni sono…

• La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obbiettivi
• La trattativa per fasi A.I.A.C.S. ©
• L’assertività
• l’intelligenza emotiva per l’autocontrollo e la gestione dello stress
• Cosa sono le obiezioni
• Perché il cliente obbietta
• Lo stato emotivo del cliente
• La classificazione delle obiezioni
• Perché le obiezioni sono utili
• Come trasformare le obiezioni in preziose alleate
• Come ridurle al minimo: la preparazione
• L’atteggiamento del venditore verso le obiezioni
• Come rispondere al cliente senza indisporlo
• Come e quando dire no
• Come gestire in concreto le obiezioni: tecniche
• Cosa fare quando non si è in grado di rispondere
• La gestione delle obiezioni sul prezzo
• Il campo minato©
Simulazioni e analisi di casi concreti.

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