Digital e Marketing
08/10/2025
15/10/2025
9.00 - 13.00
8 ore
DALLA BONA GIOVANNI
E-Learning
1. Introduzione all’IA Cos’è l’AI (Intelligenza Artificiale) e Glossario di base L’importanza del prompt/comando: tecniche facili per creare prompt perfetti 2. Impostare una strategia di Marketing usando l’IA Idee per il posizionamento e l’identità aziendale, il tono di voce, la value proposition ecc. Come fare ricerche di mercato, come targettizzare e…
1. Introduzione all’IA
Cos’è l’AI (Intelligenza Artificiale) e Glossario di base
L’importanza del prompt/comando: tecniche facili per creare prompt perfetti
2. Impostare una strategia di Marketing usando l’IA
Idee per il posizionamento e l’identità aziendale, il tono di voce, la value proposition ecc.
Come fare ricerche di mercato, come targettizzare e creare buyer persona con l’IA
3. Dalla strategia ai contenuti, con l’IA
Dal piano editoriale alle rubriche
Generare idee e argomenti usando l’IA
Variazioni sul tema: post informativi, tutorial, domande e risposte ecc.
Come farci guidare dall’AI per svolgere attività articolate (creare una landing page, creare una mail commericale ecc.)
6. l’IA a supporto del Copywriting
Le basi: titoli, sottotitoli, ganci, CTA hashtag, variazioni di stile, ecc.
l’IA e gli schemi di marketing: BAB, PAS, AIDA ecc.
l’IA per adattare i contenuti ai vari canali web: articoli del blog, post social ed EMail
6. I GPTs: i moduli che potenziano la tua ChatGPT
I GPTs per le strategia di marketing
I GPTs per la creazione di contenuti
7. l’IA per la creazione di contenuti multimediali, immagini, audio e video
le principali app per creare di contenuti visuali: midjourney, Dall’E, Stable Diffusione ecc.
esempi d’uso