Organizzazione e risorse umane
23/10/2024
09.00 - 18.00
8 ore
Formazione in aula
SEDE DI VENEZIA - Parco Scientifico Tecnologico (Lybra Business District), Via delle Industrie 19 - entrata Vega 1 - 30175 - Marghera / Venezia
Una giornata di formazione interattiva in cui l’arte diventa strumento di riflessione che coniuga leggerezza e profondità. Accessibile a chiunque, non è un corso per esperti o appassionati d’arte, né per artisti, ma un’esperienza per chi desidera aprire i propri orizzonti e mettersi in gioco con creatività. Un corso che crea uno spazio in cui…
Una giornata di formazione interattiva in cui l’arte diventa strumento di riflessione che coniuga leggerezza e profondità.
Accessibile a chiunque, non è un corso per esperti o appassionati d’arte, né per artisti, ma un’esperienza per chi desidera aprire i propri orizzonti e mettersi in gioco con creatività.
Un corso che crea uno spazio in cui fermarsi a pensare a come interpretare il proprio ruolo, mettendo a fuoco cosa è importante, cosa ci fa stare bene, cosa ci manca, cosa tenere e cosa lasciar andare.
Tutto questo guidati da suggestioni offerte da alcune preziose muse: scrittura, arti visive, cinema, musica, collage che ci permetteranno di sperimentare la nostra capacità di osservare, interrogarci, ascoltare, narrare, dialogare.
I partecipanti saranno guidati nella riscrittura del canovaccio del proprio ruolo professionale. Prendendo ispirazione da varie forme darte ci alleneremo a:
· Parlare con le parole d’altri
· Mettere a fuoco i propri bisogni
· Osservare per trarre ispirazione
· Ripensare il sistema di relazioni
· Farsi domande con il self-coaching
· Riconoscere e valorizzare lunicità
· Dare senso, con creatività, per fare il primo passo nella direzione desiderata
Trainer: Valeria Salvatico
Di formazione umanistica con successive contaminazioni che la portano a occuparsi prima di processi, poi di training, per approdare al coaching, da oltre 20 anni lavora con e per le persone allinterno delle organizzazioni. Cresce professionalmente a Milano nel mondo della formazione manageriale, si trasferisce poi in Veneto dove ricopre per alcuni anni il ruolo di HR. Rientra quindi nel campo della consulenza, integrando nei suoi interventi training e coaching con approccio artistico-narrativo. Crede che il mondo dellazienda abbia bisogno di persone consapevoli, equilibrate, felici. I suoi percorsi vanno quindi in questa direzione, mettendo al centro la persona, le sue esperienze, le sue risorse, per aiutare ciascuno ad interpretare con piena soddisfazione ed efficacia il proprio ruolo.