Webinar “Strumenti a sostegno di imprese e lavoratori per l’anno 2022: ammortizzatori sociali e strumenti alternativi per la gestione di crisi aziendali”

7 Dicembre 2021

L’andamento del mercato del lavoro dopo il periodo pandemico, che purtroppo continua ad avere ripercussioni sull’economia nazionale e globale, sarà sicuramente connesso anche alla necessità per le aziende di individuare gli strumenti più adeguati alla riorganizzazione del proprio business che si accompagnerà all’acquisizione di nuove competenze per riorientare le professionalità dei lavoratori.

Punto Confindustria, nell’ambito del progetto “Sportello decentrato Formazione e Lavoro” con la collaborazione ed il cofinanziamento della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, intende offrire uno spunto di riflessione su questa tematica con un webinar formativo per capire quali saranno gli strumenti a sostegno di imprese e lavoratori per l’anno 2022, nel caso di situazioni di crisi occupazionali o di riorganizzazioni aziendali.
L’incontro è rivolto a imprenditori, dipendenti e giovani ed è finalizzato a comprendere che la corretta gestione dei momenti di crisi può determinare, sia per le imprese che per i lavoratori, l’apertura di nuove opportunità che consentono sia la continuità occupazionale che, eventualmente, una più opportuna e mirata ricollocazione.

Giovedì 16 dicembre 2021, dalle ore 16.30
Si potrà partecipare gratuitamente collegandosi alla piattaforma Zoom

Relatori e programma:
ore 16.30 – Presentazione dell’incontro, Dott.ssa Paola Roberta Mainardi – Responsabile Business Unit Education&Formazione di Punto Confindustria;
ore 16.45 – Quali novità si profilano per l’approccio agli ammortizzatori sociali nel 2022, Avv. Andrea Bortoluzzi, Studio MDA;
ore 17.15 – Il Fondo nuove competenze e le agevolazioni per la rioccupazione, Dott. Giancarlo Piva – Area Sindacale Confindustria Venezia.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione sotto indicato entro il 15 dicembre. Gli iscritti riceveranno il link per il collegamento al webinar all’indirizzo mail indicato nel modulo di iscrizione.
Iscrizione impresa: https://bit.ly/3EwxX3b
Iscrizione giovani/studenti o non collegati a imprese: https://bit.ly/3y1uNC5

L’iniziativa rientra nelle attività del Bando Formazione Lavoro 2021,
cofinanziate dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo

Riferimenti Sportello decentrato Formazione e Lavoro:
Sede di Venezia: Silvia Loschi (Tel. 041/5499111)
s.loschi@puntoconfindustria.it
Sede di Rovigo: Silvia Moschin – Teresa Bonfante (Tel. 0425/2021)
s.moschin@puntoconfindustria.itt.bonfante@puntoconfindustria.it