Webinar “LA FIGURA DEL MOBILITY MANAGER” – Martedì 27 ottobre 2020 ore 16.00

20 Ottobre 2020

Lo Sportello decentrato Formazione e Lavoro di Punto Confindustria S.r.l., con il cofinanziamento della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, organizza un incontro che avrà come tema la figura del Mobility Manager e si terrà in modalità webinar

Martedì 27 ottobre 2020, alle ore 16.00

La conversione in legge del Decreto Rilancio ha confermato l’obbligo per le imprese e le Pubbliche Amministrazioni con singole unità locali con più di 100 dipendenti, ubicate in un capoluogo di Regione, in una Città metropolitana, in  un capoluogo di Provincia ovvero in un comune con popolazione superiore a 50.000 abitanti, di nominare un Mobility Manager che, entro il 31 dicembre di ogni anno, deve elaborare un piano degli spostamenti casa-lavoro del personale dipendente dell’impresa.

Le esigenze di distanziamento interpersonale per il contenimento della pandemia da COVID-19 rendono la figura del Mobility Manager aziendale ancora più importante, anche alla luce dei radicali cambiamenti dei nostri comportamenti quotidiani. In questo nuovo contesto, il Mobility Manager è quindi chiamato a rafforzare il tradizionale obiettivo di pianificare e gestire in chiave sostenibile gli spostamenti casa-lavoro per contribuire a nuove esigenze di salute e sicurezza.

I relatori dell’incontro saranno la Dott.ssa Elena Bonafè, responsabile della Business Unit Ambiente e Sicurezza di Punto Confindustria, e il Dott. Lucio Rubini, consulente esperto in mobilità sostenibile ITS Marco Polo.

Gli iscritti riceveranno all’indirizzo mail indicato nel modulo di iscrizione, un invito a partecipare, prima del webinar.

La partecipazione all’incontro è gratuita e per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione al seguente link: modulo di adesione