Sportello Camerale Decentrato “PID” 2021

15 Settembre 2021

SPORTELLO PID: Convegno del 23.09.21: “INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ: I NUOVI TREND PER LE IMPRESE”

La  Camera di Commercio di Venezia Rovigo ha attivato sul territorio i Punti Impresa Digitali decentrati per la promozione della digitalizzazione nelle imprese denominati “Sportelli PID”.
Punto Confindustria Srl – società di servizi controllata interamente da Confindustria Venezia Rovigo – ospiterà uno Sportello PID nella sede di Venezia (Via delle Industrie n. 19 Venezia-Marghera) e in quella di Rovigo, (Via A. Casalini n.1. Rovigo).

Tutte le attività organizzate dagli sportelli PID, sono realizzate  con il cofinanziamento della Camera di Commercio di Venezia Rovigo.
Gli sportelli, che opereranno sotto l’egida del logo PID, contribuiranno a diffondere presso le imprese del territorio le opportunità derivanti dalle “tecnologie abilitanti 4.0” e i servizi E-GOV., orientamento sulle potenzialità offerte dal Piano nazionale Impresa 4.0. e le sue articolazioni come i Competence Center, i DIH, FabLab, Incubatori per start-up etc. Questa attività sarà accompagnata da convegni di approfondimento sempre su questi temi.

Il primo appuntamento organizzato da Punto Confindustria, si terrà:

GIOVEDÌ 23 SETTEMBRE 2021
Ore 9:30 nella sede di Marghera, presso la “Sala Atelier” di Confindustria Venezia Rovigo
Ore 15:00 nella sede di Rovigo, presso la “Sala Riunioni” di Confindustria Venezia Rovigo
dal tema “INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ: I NUOVI TREND PER LE IMPRESE”

Conciliare l’innovazione tecnologica e la tutela dell’ambiente, sia interno che esterno all’azienda, per progettare società ed economie migliori: è questa la vera sfida storica, improrogabile, che ci troviamo ad affrontare in questo momento di emergenza, che rappresenta un’opportunità unica. Un mondo più sostenibile è anche un mondo resiliente e prospero, più forte di fronte alle crisi e innovativo nel modo di fare business.
La spinta all’innovazione digitale e l’orientamento di fondo alla sostenibilità del sistema economico e sociale sono quindi per un verso una ragione necessaria al business e per l’altro diventano fattori abilitanti di una visione di azienda che sia anche maggiormente sostenibile nel tempo.

Siamo quindi di fronte ad un bivio? Tutt’altro. Siamo di fronte alla convergenza di due elementi capaci di modificare profondamente le aziende e renderle più solide nel prossimo futuro.
L’orientamento di fondo alla sostenibilità ci consente un’analisi aziendale a 360°, meglio identificando i piani di investimento digitali responsabili.

In Presenza:
  Per accedere alle sedi di Confindustria Venezia e Rovigo, si ricorda che è necessario essere in possesso del “Green Pass” in corso di validità in applicazione di quanto previsto dal DL. 105/2021. I controlli verranno effettuati all’ingresso.
In Webinar: videoconferenza ZOOM. In questo caso, agli iscritti, sarà inviato per mail il link di accesso con le credenziali.

La partecipazione all’incontro è gratuita ed è rivolta alle imprese della provincia di Venezia e a quelle della provincia di Rovigo.

Per informazioni: n.casalicchio@puntoconfindustria.it – l.ramazzina@puntoconfindustria.it

Visualizza il programma di Venezia
Visualizza il programma di Rovigo

LINK per iscriversi:
convegno VENEZIA
convegno ROVIGO

Visualizza la scheda di presentazione PID