Nuove date! Sicurezza sul lavoro: nuovo bando ISI INAIL

10 Marzo 2022

Sicurezza sul lavoro: nuovo bando ISI INAIL per attività di prevenzione e miglioramento dei livelli di salute e sicurezza

INAIL ha pubblicato il nuovo bando ISI 2021 che finanzierà interventi di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro da attuare nel 2022.
Si tratta di un contributo in conto capitale pari al 65%, con dei limiti massimi per singolo asse di investimento, dei costi sostenuti dalle aziende per la realizzazione di interventi relativi a:

1) Progetti di investimento e per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (Asse 1, sub assi 1.1 e 1.2)
2) Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (Asse 2)
3) Progetti di bonifica di materiali contenenti amianto (Asse 3)
4) Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività (Asse 4)
5) Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli (Asse 5)

I progetti devono essere attuati per ridurre un rischio presente in azienda effettivamente valutato e considerato nel documento di valutazione dei rischi.

Visualizza la brochure per maggiori informazioni

La presentazione delle domande dovrà seguire la procedura informatica in 3 fasi:
1) Compilazione della richiesta su portale dell’INAIL;
2) Ricezione del codice identificativo della domanda;
3) Invio delle domande (click day)
La procedura informatica per la compilazione della richiesta e download dei codici identificativi (fase 1 e 2) dal 2 maggio 2022 al 16 giugno 2022.

L’avviso pubblico e la documentazione è reperibile sul sito dell’INAIL

Elena Bonafè, 041.5499223, e.bonafe@puntoconfindustria.it