Se avessi tempo, mi metterei a studiare inglese…

18 Marzo 2020

Beh, direi proprio che adesso il tempo ce l’abbiamo. Perché non impegnare la mente e approfittare del rallentamento generale per fare un po’ di sana formazione? 
Puoi partecipare anche dal tapis roulant, per prendere due piccioni con una fava. E siccome non possiamo andare al bar, la tua tazza preferita di caffè tienitela pure a fianco.

L’offerta di corsi di inglese trova casa online.
Di gruppo o individuali, dal livello base all’avanzato, di conversazione o basati su video. Per uno o dieci partecipanti. Basta avere un PC e una connessione internet.
Le lezioni saranno registrate, con possibilità di riascoltarle o rivederle per 3 mesi.
Oltre alla lezione vera e propria, è possibile abbinare 30 minuti/1 ora di conversazione settimanali, tanto per dare una spinta in più.

Cosa aspetti?
Dai un’occhiata ai corsi proposti, oppure scrivi a p.munari@puntoconfindustria.it con la tua richiesta personalizzata (non c’è limite a quello che si può costruire!):

– Corso elementary (20 h)
Per chi non ha mai visto l’inglese, neanche per sbaglio. Partiamo dall’alfabeto e arriviamo a descrivere le azioni più semplici, la spesa, la famiglia, i vestiti.
Quota di partecipazione: 390,00 + IVA

– Corso pre-intermediate (20 h)
Per chi l’ha studiato un po’ a scuola ma vuole ripassare le basi e arrivare fino a descrivere casa propria e a organizzare un viaggio con google flights (perché sì, prima o poi torneremo a viaggiare!!!)
Quota di partecipazione: 390,00 + IVA

– Corso intermediate (20 h)
Per chi già se la cava, ma vuole rispolverare alcuni elementi più critici di grammatica e vari argomenti di carattere generale.
Quota di partecipazione: 390,00 + IVA

– Corso advanced (10/20 h)
Per chi è già sciolto, però vuole mantenere vivo il proprio inglese. Video+ conversazione sono le parole d’ordine di questo stimolante corso online.
Quota di partecipazione: 260,00 + IVA/390,00 + IVA

– Business English (10/20 h)
Per chi ha a che fare con colleghi, clienti e fornitori stranieri e vuole cavarsela meglio nella vita in ufficio di tutti i giorni.
Quota di partecipazione: 260,00 + IVA/ 390,00 + IVA

– Sola conversazione (10h)
L’argomento e la difficoltà variano in base al livello. Disponibile da intermedio a avanzato. Fruibile anche da telefono.
Quota di partecipazione: 260,00 + IVA

– Video-based (10h)
Lezioni basate su video. Cibo per la mente, in English of course.
Quota di partecipazione: 260,00 + IVA

Quando?
Le lezioni saranno da 1 ora alla settimana. Seguirà un’email con data e ora della lezione successiva e materiali (video, esercizi, siti utili).
La docente invierà feedback personalizzati, risposte a eventuali domande via mail, oltre a tutto il materiale per il corso e a eventuali approfondimenti richiesti.
Le lezioni di conversazione saranno individuali o al massimo di coppia (se ti fa piacere coinvolgere un amico), con orario concordato con gli studenti.
Le lezioni online saranno a orario fisso, chi non potrà partecipare in diretta vedrà la registrazione quando ne avrà voglia, anche dal proprio telefono.

Massima flessibilità.
Per alcuni corsi sono consigliate almeno 20 ore di lezione (corso elementary, pre-intermediate e intermediate). Per altri si può partire da 10 o selezionare le unità di proprio interesse in base al programma specifico di ogni corso (per esempio, per il corso business, si può decidere di partecipare solo alle unità meetings, telephone e email) abbinandole a qualche ora di video o conversazione.

Come capisco il mio livello? Fai questo test.

Ci sto! Cosa mi serve?
Un pc, internet, possibilità di scaricare il software zoom (gratuito).
Devo usare la videocamera?
No, puoi anche collegarti in pigiama. Nessuno ti vedrà…
Quando iniziamo?
Già dalla prossima settimana se vuoi!

Per informazioni: Paola Munari, p.munari@puntoconfindustria.it