“Ri-partiamo! Per il rilancio del turismo in Veneto” – DGR n. 866 del 30 giugno 2020

6 Agosto 2020

Punto Confindustria rispondendo ad un bando della Regione Veneto, propone alle aziende del settore turismo percorsi completamente finanziati dal Fondo Sociale Europeo, rivolti ai dipendenti, ai soci e ai titolari d’impresa.
L’obiettivo del bando è quello di supportare le imprese del settore, da un lato, a sviluppare strategie orientate alla sostenibilità ed alla ripresa della domanda – e quindi in grado di far riguadagnare la fiducia dei viaggiatori dall’altro nella progettazione di soluzioni incentrate sulle misure di sicurezza in un’ottica di adeguamento delle strutture alle misure di contenimento contro la diffusione del Covid-19. Il bando è rivolto ad aziende con ateco dei settori: 55-alloggi – 79 – Attività dei servizi delle agenzie di viaggio, dei tour operator e servizi di prenotazione e attività connesse, 91.04 Attività porti botanici, dei giardini zoologici e delle riserve naturali, 93.21.00 parchi divertimento e parchi tematici, 93.29.20 Gestione stabilimenti balneari: marittimi, lacuali e fluviali.
La partecipazione ai corsi è GRATUITA grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo e della Regione Veneto.

ISCRIZIONI: Per ogni corso devono partecipare minimo 4 persone della vostra azienda (dipendenti, titolari/soci). I corsi saranno orientativamente programmati da Novembre 2020 – Novembre 2021.

In seguito l’elenco dei corsi previsti, scegliere almeno 2 dei corsi proposti:

– Web Analytics – web marketing e strategia in ambito turistico – 24 ore
– Content Marketing: in che modo i contenuti possono aiutare a promuovere l’impresa – 24 ore
– Il Lean Marketing come leva per la Customer Experience: dalla fase della ricerca di ispirazione all’economia dell’esperienza – 24 ore
– Destination Management per l’integrazione dell’offerta turistica – 24 ore
– Il marketing territoriale ed il Turismo Sostenibile – 24 ore
– Piano strategico del turismo: il rilancio dell’esperienza turistica – 24 ore
– Come gestire la web reputation: Come affrontare la sfida della reputazione online – 16 ore
– Analisi dei bisogni del cliente in relazione all’esperienza “turistica” – 16 ore
– Digital marketing e strategie di revenue management – 24 ore

Per iscriversi è necessario compilare la modulistica allegata entro martedì 25 agosto 2020.

Per informazioni e adesioni:
Sede di Venezia: Mariana Trofin: Tel. 041-5499226, m.trofin@puntoconfindustria.it
Lucia Ambrosio: Tel. 041-5499241, l.ambrosio@puntoconfindustria.it
Sede di Rovigo: Teresa Bonfante: Tel. 0425-202216, t.bonfante@puntoconfindustria.it
Responsabile: Paola Roberta Mainardi: Tel. 041-5499137, p.mainardi@puntoconfindustria.it