Opportunità di stage – settore dogana e trasporti – adesioni entro il 20 settembre

3 Settembre 2020

Punto Confindustria sta organizzando un percorso di formazione per diplomati e laureati in ambito amministrativo, logistico e doganale.

Il corso è progettato per fornire alle imprese nuove figure professionali in grado di conoscere i driver della globalizzazione, del processo di internazionalizzazione e di come l’ambiente economico globale influenzi le risposte competitive delle stesse.
La figura in uscita dal percorso formativo avrà competenze ed abilità per interfacciarsi tra le aree: logistica, amministrativa, marketing e commerciale.
Il progetto consente ai partecipanti di apprendere conoscenze ed abilità sulle questioni internazionali legate a:
– trasporti/logistica
– stoccaggio
– tecnica doganale
– forme di pagamento
– fiscalità e contrattualistica

Le imprese hanno la possibilità di ospitare gratuitamente in azienda persone disoccupate over 30 che parteciperanno al percorso di formazione.
Il progetto sarà proposto al finanziamento della Regione Veneto e, se finanziato, consentirà la formazione gratuita e la copertura della borsa di studio per i partecipanti. Nessun onere finanziario è previsto per le aziende.
Il periodo di inserimento in azienda è previsto a partire da MARZO 2021 per circa 4 mesi (640 ore). Al termine del periodo di stage l’azienda non ha alcun vincolo nel proseguimento e, se interessata ad inserire la risorsa, potrà attivare una delle formule contrattuali previste dalle normative in vigore. L’adesione non è vincolante e potrà essere modificata se le condizioni aziendali dovessero richiederlo.

Per segnalare il proprio interesse è necessario compilare il documento allegato ed inviarlo entro il 20 settembre 2020 all’indirizzo e.cacco@puntoconfindustria.it

Per informazioni e adesioni:
Elisabetta Pizzardo – tel. 0425202208 – mail: e.pizzardo@puntoconfindustria.it
Teresa Bonfante – tel. 0425 202216 – mail: t.bonfante@puntoconfindustria.it