Nuovi profili in ambito estero e dogane per le aziende del territorio di Venezia e Rovigo

19 Giugno 2020

Punto Confindustria sta organizzando un percorso di formazione per diplomati e laureati in ambito amministrativo, logistico e doganale.
Il corso è progettato per fornire alle imprese nuove figure professionali in grado di operare con competenza relativamente alle pratiche e alle tecnicalità dei rapporti in ambito export.

La figura in uscita dal percorso formativo avrà competenze ed abilità per interfacciarsi  tra le aree logistica –amministrativa – marketing e commerciale.
Nello specifico le abilità da sviluppare saranno legate a:
– Trasporti/logistica,
– Stoccaggio,
– Tecnica doganale,
– Forme di pagamento
– Fiscalità  e contrattualistica

Le imprese avranno la possibilità di ospitare gratuitamente in azienda  i partecipanti al percorso di formazione per un periodo di stage.
Il progetto sarà proposto al finanziamento della Regione Veneto e , se finanziato, consentirà la formazione gratuita e la copertura della borsa di studio per  partecipanti.
Nessun onere finanziario è previsto per le aziende.
Il periodo di inserimento in  azienda è previsto a partire da novembre 2020 per circa 4 mesi (640 ore). Al termine del periodo di stage l’azienda non ha alcun vincolo nel proseguimento e , se interessata ad inserire la risorsa, potrà attivare una delle formule contrattuali previste dalle normative in vigore.

L’adesione non è vincolante è potrà essere modificata se le condizioni aziendali dovessero richiederlo.

Per segnalare il proprio interesse è necessario compilare il documento allegato ed inviarlo entro il 28 giugno all’indirizzo e.cacco@puntoconfindustria.it

Per informazioni e adesioni:
Elisabetta Pizzardo tel. 0425202208 mail: e.pizzardo@puntoconfindustria.it
Teresa Bonfante – tel. 0425 202216 – mail: t.bonfante@puntoconfindustria.it