Workshop gratuito – Musei ed eventi nell’era post Covid

20 Maggio 2022

On demand e interattivi: musei ed eventi nell’era post Covid
Workshop gratuito & un biglietto omaggio alla mostra Kandinskij

Il workshop realizzato da Punto Confindustria con la collaborazione di Confindustria Venezia e Rovigo, Fablab Venezia e Poplab Rovigo tratterà il tema del cambiamento della proposta museale/culturale nell’era post covid e presenterà i risultati raggiunti dai partner destinatari delle attività.

Il workshop si terrà Giovedì 26 maggio 2022 – dalle 09.15 alle 13.15 presso Confindustria Venezia e Rovigo, Via delle Industrie, 19 – 30175 Marghera Venezia – Edificio Lybra – Sala Oro.
È prevista una visita guidata al Fablab Venezia e un ingresso omaggio alla mostra di Kandinskij presso Palazzo Roverella di Rovigo.

Intervengono:
– Silvia Oliva – Ricercatrice senior in Fondazione Nord Est
“Musei d’impresa in Veneto: un connubio tra impresa, territorio cultura e turismo”
– Andrea Boscolo – Socio fondatore di Fablab Venezia
“Tecnologie digitali per la tutela e valorizzazione del patrimonio culturale”
– Valentina Temporin – Socio fondatore di Poplab di Rovigo
“Fabbricazione digitale, prototipazione e progettazione innovativa ambito cultura”
.
– Paolo Paoletti – CEO dell’impresa partner MTF – Manifattura Tessile di Follina S.R.L
– Michael Miazzi – Esperto in arte e responsabile servizio didattico dell’azienda partner Pop Out – Cultura, Arte e Turismo
“Le aziende si raccontano: quando la cultura si fa mission aziendale”
.
– Visita guidata al laboratorio digitale Fablab Venezia (partner del progetto)

Workshop ad ingresso gratuito con necessaria conferma di partecipazione tramite mail entro il 23 maggio 2022 a:
– Mariana Trofin: m.trofin@puntoconfindustria.it, 041.5499226
– Teresa Bonfante: t.bonfante@puntoconfindustria.it, 0425.202216

Per l’accoglienza dei partecipanti saranno adottate le regole di contenimento del contagio da Covid 19 che prevedono il controllo del Green Pass.

Visualizza il programma del workshop