IL FONDO NUOVE COMPETENZE – opportunità per imprese e lavoratori – Giovedì 10 dicembre 2020, ore 14.30

2 Dicembre 2020

Lo Sportello decentrato Formazione e Lavoro di Punto Confindustria S.r.l., con il cofinanziamento della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, organizza un incontro che avrà come tema IL FONDO NUOVE COMPETENZE – Opportunità per imprese e lavoratori.

L’incontro si terrà in modalità webinar giovedì 10 dicembre 2020, alle ore 14.30.

Il Fondo Nuove Competenze è stato istituito col “Decreto Rilancio” e finanzia fino ad un massimo di 250 ore di formazione per ciascun lavoratore coinvolto con l’obiettivo di innalzare il livello del capitale umano nel mercato del lavoro, offrendo ai lavoratori l’opportunità di acquisire nuove o maggiori competenze e di dotarsi degli strumenti utili per adattarsi alle nuove condizioni del mercato del lavoro, sostenendo le imprese nel processo di adeguamento ai nuovi modelli organizzativi e produttivi determinati anche dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’incontro sarà utile a comprendere appieno le potenzialità di questo nuovo strumento, le modalità per la presentazione delle domande di finanziamento, i contenuti dei piani formativi finanziabili e le connessioni con i progetti formativi che le imprese possono attuare utilizzando anche le risorse di Fondimpresa.

I relatori dell’incontro saranno il Dott. Luca Innocentini, Presidente OBR Veneto, il Dott. Giancarlo Piva, funzionario dell’Area Sindacale di Confindustria Venezia – Area Metropolitana di Venezia e Rovigo e la Dott.ssa Giulia Pirredda della Business Unit Education e Formazione di Punto Confindustria. Coordinerà i lavori la Dott.ssa Paola Mainardi, Responsabile della Business Unit Education e Formazione di Punto Confindustria.

Gli iscritti riceveranno, all’indirizzo mail indicato nel modulo di iscrizione, un invito a partecipare prima del webinar.
La partecipazione all’incontro è gratuita e per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione al seguente link: Modulo d’iscrizione