Il nuovo bando di Fondimpresa Avviso 2/2017 prevede un contributo aggiuntivo concesso ai Piani formativi presentati sul Conto Formazione dalle aziende iscritte al Fondo.
Le domande contenenti i progetti formativi dovranno essere presentate a decorrere dalle ore 9:00 dell’8 giugno 2017 fino alle ore 13:00 del 20 ottobre 2017.
Requisiti di accesso al Bando:
– essere una PMI iscritta al Fondo
– presenza di un saldo attivo sul proprio Conto Formazione
– aver maturato sul proprio Conto Formazione un accantonamento medio annuo non superiore a € 10.000
– non avere presentato dopo il 31 dicembre 2015 alcun Piano a valere sugli Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo al Conto Formazione, fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto. Non rientrano invece tra le cause di esclusione i piani presentati sull’Avviso n. 4/2016;
– partecipazione al Piano di almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione procapite in una o più azioni formative valide. Tale requisito deve sussistere sia a preventivo sia a consuntivo.
Destinatari:
Dipendenti aziendali, compresi gli apprendisti, per attività formative diverse dalla formazione obbligatoria prevista dal loro contratto.
L’intensità del contributo varia secondo la tabella in allegato e può arrivare fino al 100% delle risorse disponibili sul Conto Formazione dell’azienda.
Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro a livello nazionale fino ad esaurimento delle risorse.
Siamo a disposizione delle imprese per l’assistenza necessaria a:
– analisi del fabbisogno
– preparazione presentazione del progetto a Fondimpresa.
Il costo delle attività preparatorie è compreso all’interno del finanziamento stesso.