D.L. 17.03.2020 c.d. “CURA ITALIA” COVID-19 Sintesi Agevolazioni

26 Marzo 2020

Il decreto legge n. 18, cosiddetto “Cura Italia“, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 70 del 17 marzo 2020, dispone iniziali sostegni all’economia per circa 25 miliardi con strumenti di supporto al reddito per famiglie e imprese colpite dall’emergenza sanitaria da COVID-19.
Per diventare operative le disposizioni normative introdotte prevedono l’emanazione di decreti attuativi.

Per dare alle imprese il tempo di programmare e valutare le possibili future opportunità di sostegno è stata predisposta la scheda riassuntiva con una sintesi delle principali agevolazioni economiche che saranno attivate nel prossimo futuro.

Punto Confindustria è a disposizione per le valutazioni di fattibilità e per il servizio di assistenza finalizzato all’ottenimento dei contributi.
I contatti sono specificati per singola misura di sostegno nella scheda.