Categoria

Organizzazione e risorse umane

Obiettivi

I cambiamenti derivanti dalla seconda ondata della pandemia ha portato molte persone in smart-working a dover trovare un nuovo equilibrio nel rapporto vita professionale-vita lavorativa, specie in un momento in cui la vita sociale risulta limitata. In questo contesto, diventa fondamentale recuperare una dimensione gestibile e salutare del proprio tempo per evitare di esserne travolti o sprecarlo in attività non a valore aggiunto.

Calendario

10/02/2021
17/02/2021


Orario

14.00 - 18.00

Durata

8 ore

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

WORK-LIFE BALANCE: GESTIRE IL TEMPO IN SMART WORKING IN UN’OTTICA DI SOTENIBILITA’

Show Full Hide Full

programma

Il corso fornisce strumenti di consapevolezza per approfondire la comprensione di questa risorsa così sfuggevole e determinante, ed analizzare l’impatto che essa esercita nelle nostre possibilità di agire in maniera efficace nella realtà. Oltre a ciò l’attività formativa fornisce tools pratici per acquisire un controllo maggiore sulla nostra vita personale e lavorativa, stabilendo obiettivi e…

Il corso fornisce strumenti di consapevolezza per approfondire la comprensione di questa risorsa così sfuggevole e determinante, ed analizzare l’impatto che essa esercita nelle nostre possibilità di agire in maniera efficace nella realtà.
Oltre a ciò l’attività formativa fornisce tools pratici per acquisire un controllo maggiore sulla nostra vita personale e lavorativa, stabilendo obiettivi e priorità, organizzando le attività e difendendo la nostra programmazione dai ‘ladri di tempo’ al fine di conseguire i traguardi che sono in linea con i nostri desideri ed aspirazioni.

Contenuti
– caratteristiche del tempo in smart-working
– dare senso e valore al proprio tempo
– equilibrare i diversi ambiti di vita
– Costruire una visione personale e stabilire obiettivi
– assegnare priorità alle attività secondo la matrice di Esenhower
– pianificare e organizzare le attività
– difendere la programmazione dai “ladri di tempo” esterni
– conoscere e gestire i “ladri di tempo” interni

Leggi tutto
Chiedi informazioni

corso dedicato a:

  • Occupati
Tariffa non associati
340
+ IVA 22%
Tariffa associati
260
+ IVA 22%
Tariffa fidelity
230
+ IVA 22%