Categoria

Digital e Marketing

Obiettivi

Una corretta strategia di web marketing deve contemplare fin dalla fase di progettazione la definizione di un sistema di misurazione che possa consentire un adeguato monitoraggio di come procede il progetto in relazione agli obiettivi e agli altri aspetti connessi alla presenza on line (ad esempio tecnico, amministrativo e di marketing). Un approccio così ragionato permette di progettare da subito - valutando anche gli scenari meno favorevoli - eventuali azioni correttive.
Le informazioni raccolte in ogni luogo di presenza on line dell’azienda e/o in corrispondenza delle azione di comunicazione/marketing (sito, social, email, riviste on line, siti partner..) sono preziose per comprendere cosa accade e come rivedere decisioni e processi.
A supporto della parte strategica/metodologica verranno condivisi degli esempi con riferimenti a sistemi di monitoraggio molto diffusi quali Google Analytics per siti/blog, i Report di Mailchimp per le newsletter e Facebook Insights per i social network.

Calendario

12/10/2022


Orario

9.00 - 13.00

Durata

4 ore

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Silvia Loschi

WEB ANALITICS: MISURARE PER DECIDERE

Show Full Hide Full

programma

Gli obiettivi, la strategia, gli strumenti, il processo di web marketing, le web analytics, ecc. : la mappa per orientarsi; · Intro alla web analytics: il valore del dato e come misurare performance e risultati – i KPI; · il ciclo della web analytics; · esempi con piattaforme di mercato: Google Analytics, i Report di…

Gli obiettivi, la strategia, gli strumenti, il processo di web marketing, le web analytics, ecc. : la mappa per orientarsi;
· Intro alla web analytics: il valore del dato e come misurare performance e risultati – i KPI;
· il ciclo della web analytics;
· esempi con piattaforme di mercato: Google Analytics, i Report di Mailchimp, gli insight di Facebook.

Leggi tutto
Chiedi informazioni

corso dedicato a:

  • Occupati

certificazioni:

  • Attestato di partecipazione
Tariffa non associati
170
+ IVA 22%
Tariffa associati
130
+ IVA 22%
Tariffa fidelity
110
+ IVA 22%
Per i dipendenti della stessa azienda, sconto del 10% dalla seconda iscrizione in poi a valere sullo stesso corso.
array(1) { [0]=> string(19) "Digital e Marketing" }