Categoria

Commerciale e Vendite

Obiettivi

Presentare e relazionarsi online è una nuova competenza di cui ci dobbiamo impadronire a tempi di record. Privati delle confortevoli abitudini della chiacchierata “su e via”, dello scambio di info alla macchinetta del caffè, degli incontri più o meno efficaci nelle sale riunioni aziendali, ci troviamo di fronte allo schermo del nostro PC, senza saper esattamente come fare.

Mantenere relazioni, credibilità, leadership con tutti i tipi di interlocutori - interni ed esterni all’azienda, che si tratti di singoli individui o gruppi di persone più affollati - oggi è prioritario per garantire continuità ed efficacia massima nella gestione delle nostre attività.

C’è chi si improvvisa, chi applica le vecchie regole del public speaking in presenza, alcuni stanno iniziando a chiedersi “ma ci saranno delle tecniche e dei trucchi per esser brillante e coinvolgente anche a distanza?”, in generale ognuno di noi sa di dover apprendere delle competenze nuove.

E poiché questo trend continuerà a rimanere anche in futuro, conviene cavalcare la tigre.
Ci sono degli elementi che dobbiamo imparare a governare con professionalità, perché fanno la differenza: il viso e le espressioni che usiamo, i gesti, gli oggetti, il setting che ci circonda, l’utilizzo della voce e la gestione dei tempi.
E’ un percorso che possiamo sintetizzare in 8 passi progressivi, che, con un po’ di allenamento, garantiscono risultati immediati.

Calendario

05/06/2020
11/06/2020


Orario

9.00 - 13.00

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

CARISMA E SELF-MARKETING ONLINE: Per risultare brillanti e convincenti anche sullo schermo di un PC

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programma

· Introduzione: webinars e dintorni, l’apoteosi della distrazione! · Self-marketing e public speaking online: luoghi comuni e trappole da sfatare · Idee chiare prima di partire: il modello start from the end · Tipologie di interlocutori online: chi appare pericoloso è amico, chi appare innocente ..è pericoloso. Come intercettarli, come gestirli · Dal vecchio linguaggio…

· Introduzione: webinars e dintorni, l’apoteosi della distrazione!
· Self-marketing e public speaking online: luoghi comuni e trappole da sfatare
· Idee chiare prima di partire: il modello start from the end
· Tipologie di interlocutori online: chi appare pericoloso è amico, chi appare innocente ..è pericoloso. Come intercettarli, come gestirli
· Dal vecchio linguaggio del corpo al nuovo linguaggio del busto: la regola M.I.S.S.
· Viso ed espressioni facciali
· Voce e ritmo
· L’impatto visivo .. per rendersi coinvolgenti e seduttivi
· Il setting intorno e dietro di te
· Strutturazione e timing
· Delivery e interazione cross: superare i limiti tecnici
· SOS

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