Categoria

Organizzazione e risorse umane

Obiettivi

Ora che le attività aziendali sono riprese, seppure con ritmi differenziati, pensare di ritrovare i clienti esattamente dove li abbiamo lasciati è pura illusione.
Sono cambiati i pesi delle leve commerciali che oggi possiamo utilizzare, e diventa molto importante la comprensione di come funzionano i meccanismi comportamentali, i processi decisionali a livelli più profondi.
Vogliamo imparare a intercettare e leggere i microsegnali che il cliente inavvertitamente ci trasmette, per comporli in una mappa coerente, e riuscire così a favorire le reazioni volute, senza cadere nelle trappole delle euristiche e dell’”ho sempre fatto così”, che forse funzionavano fino a qualche mese fa, ma che ora sono state scalzate da nuovi meccanismi.
E vogliamo saperli applicare non solo in presenza ma anche sulle principali piattaforme online, dove la relazione va ri-costruita e gestita con modalità completamente differenti rispetto allo standard.

Calendario

19/10/2020


Orario

09.00 - 17.30

Durata

8 ore

Docente

BASSETTO DANIELA

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

Sede

SEDE DI VENEZIA - Parco Scientifico Tecnologico (Lybra Business District), Via delle Industrie 19 - entrata Vega 1 - 30175 - Marghera / Venezia

NEUROMARKETING E NEUROSALES PER CONQUISTARE E VENDERE ANCHE A DISTANZA: armi innovative per influenzare le convinzioni e le decisioni dei clienti, rafforzando la fiducia, così da mantenere aumentare le vendite

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programma

– Covid: cosa è cambiato nelle aziende, come sono cambiate le persone – uscire dagli schemi tradizionali di vendita e negoziazione, rinnovando i propri stili, per aumentare l’efficacia anche nella vendita sulle principali piattaforme a distanza – capire cosa c’è dietro alle parole del cliente e cosa vuole aldilà di ciò che dice, senza che…

– Covid: cosa è cambiato nelle aziende, come sono cambiate le persone
– uscire dagli schemi tradizionali di vendita e negoziazione, rinnovando i propri stili, per aumentare l’efficacia anche nella vendita sulle principali piattaforme a distanza
– capire cosa c’è dietro alle parole del cliente e cosa vuole aldilà di ciò che dice, senza che lui se ne accorga
– capire quali sono i motori alla base di qualsiasi decisione umana
– mappare i processi decisionali di ogni singolo cliente per guidarli: le 10+1 chiavi di volta
– Sistema 1 e Sistema 2: capire come funziona il cervello per evitare le trappole negoziali
– capire quali sono i triggers che influenzano l’interlocutore a livello inconscio
– Solo bianco/nero o esistono i grigi ?
– attraverso la Dual Value Cross individuare i motori fondamentali del cliente per orientarne le decisioni e fidelizzarlo nel tempo
– applicare alcune tecniche pratiche della PNL per aumentare l’incisività delle proprie azioni e accorciare i tempi negoziali
– sapersi sintonizzare velocemente sui canali di comunicazione adeguati per ogni tipo di interlocutore per ridurre i tempi di negoziazione
– allenare, migliorare e potenziare i propri stili di persuasione attraverso palestre di gruppo e individuali
– superare agevolmente conflitti, disaccordi e incomprensioni con eleganza e creatività

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