Categoria

Digital e Marketing

Obiettivi

L'intervento formativo che mira a formare la figura del Sales and Marketing Specialist si sviluppa in tre fasi. La prima unità formativa è dedicata allo studio delle tecniche di comunicazione verbale e non verbale in modo da fornire ai partecipanti gli strumenti per poter effettuare una comunicazione efficace. La seconda unità formativa affronterà gli argomenti specifici per quanto riguarda l'applicazione dei principi di marketing per poter effettuare una campagna di vendita e promozione efficace utilizzando gli
strumenti corretti. La terza unità formativa invece è dedicata all'argomento dei social media e ha lo scopo di dare competenze nell'utilizzo dei canali web e social, utilizzando il linguaggio e il canale corretto a seconda della situazione. ter operare e comunicare anche a livello internazionale. Coerentemente con la motivazione della proposta progettuale e la rilevazione dei fabbisogni, l'intervento qui descritto innalzerà le competenze in ingresso dei beneficiari del progetto sia per quanto riguarda la conoscenza delle tecniche di comunicazione e marketing, sia per quanto riguarda l'utilizzo di tutti i canali per effettuare una campagna di promozione efficace. La figura professionale formata sarà in grado di inserirsi nell'area commerciale di qualsiasi tipologia di realtà aziendale e si occuperà di definire i piani di marketing stabiliti dall'azienda utilizzando le tecniche più corrette a seconda del caso e i canali specifici in modo da poter rispondere con efficacia ai bisogni del mercato e dell'azienda e rendere la campagna il più efficace possibile.

Calendario

20/03/2019
31/12/2019


Ente finanziatore

Regione Veneto (FSE)

Modalità

Formazione in aula

Persone di riferimento

  • Chiara Zambon

  • Lucia Ambrosio

Sede

SEDE DI VENEZIA - Parco Scientifico Tecnologico (Lybra Business District), Via delle Industrie 19 - entrata Vega 1 - 30175 - Marghera / Venezia

Sales and marketing Specialist

Show Full Hide Full

programma

Il percorso si compone dei seguenti interventi: intervento formativo di 180 ore; colloqui individuali di orientamento e valutazione delle competenze 4 ore e ricerca attiva del lavoro individuale 16 ore.

Il percorso si compone dei seguenti interventi: intervento formativo di 180 ore; colloqui individuali di orientamento e valutazione delle competenze 4 ore e ricerca attiva del lavoro individuale 16 ore.

Leggi tutto
Chiedi informazioni Iscrizione gratuita

corso dedicato a:

  • Disoccupati

certificazioni:

  • Attestato risultati di apprendimento
Servizi
compresi
Parcheggio

Parcheggio gratuito presso la nostra sede

Dettagli