Categoria

Organizzazione e risorse umane

Obiettivi

Le emozioni, in momenti di cambiamento e profonda instabilità, possono diventare fattori di potenziamento o elemento di grande disturbo nello svolgimento delle proprie attività lavorative.

Riconoscere gli attuali fattori di stress e le emozioni che generano nella squadra, può aiutare a cogliere la reale dimensione della situazione consentendo di scegliere e adottare le strategie più funzionali alla loro gestione.

Calendario

03/06/2020


Orario

15.00 - 18.00

Durata

3 ore

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

Ritorno al futuro: conoscere le emozioni per gestire i comportamenti

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programma

– Rientrare in azienda: cosa di diverso? – Il cambiamento e le sue funzionalità adattive – Come cambia la percezione delle cose – Le reazioni emozionali: paura, rabbia, dolore – Le reazioni comportamentali: funzionali e disfunzionali – Come gestirle in noi: alcuni strattagemmi – Come gestirle negli altri: alcune strategie – Verso un nuovo inizio:…

– Rientrare in azienda: cosa di diverso?
– Il cambiamento e le sue funzionalità adattive
– Come cambia la percezione delle cose
– Le reazioni emozionali: paura, rabbia, dolore
– Le reazioni comportamentali: funzionali e disfunzionali
– Come gestirle in noi: alcuni strattagemmi
– Come gestirle negli altri: alcune strategie
– Verso un nuovo inizio: ritorno al futuro

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