Categoria

Commerciale e Vendite

Obiettivi

Trovare nuovi clienti è complesso e costa, ma val la pena recuperare i clienti inattivi? Qual è la miglior strategia per riattivare le relazioni con i clienti che hanno smesso di comprare?

Calendario

04/04/2023


Orario

9.00 - 13.00

Durata

4 ore

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

RISVEGLIARE CLIENTI DORMIENTI

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programma

– Come distinguere tra un cliente dormiente e un problema potenziale – I clienti dormienti come realtà trasversale e fonte di opportunità – Il triage del cliente dormiente: tempistica, motivazione, potenziale – La matrice di segmentazione e il cliente dormiente – Approccio iniziale: oltre il solito spiegone (“che cosa è cambiato” e “forse non sapevi…

– Come distinguere tra un cliente dormiente e un problema potenziale
– I clienti dormienti come realtà trasversale e fonte di opportunità
– Il triage del cliente dormiente: tempistica, motivazione, potenziale
– La matrice di segmentazione e il cliente dormiente
– Approccio iniziale: oltre il solito spiegone (“che cosa è cambiato” e “forse non sapevi che..”)
– Il recupero del cliente:
Il cliente perso per colpa nostra
Il cliente perso per la concorrenza
Il cliente smarrito per inerzia
Il cliente smarrito per cambio strategia
Il cliente smarrito per errori di valutazione

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