Categoria

Organizzazione e risorse umane

Obiettivi

Il corso ha lo scopo di far comprendere al partecipante su come anticipare i problemi o almeno a usarli come leva per migliorare i risultati

Calendario

08/06/2023


Orario

09.00 - 18.00

Durata

8 ore

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

PENSARE PER SOLUZIONI: Problem solving esperienziale, razionale e creativo

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programma

– Trovare i problemi o farsi trovare da loro: puntare al problem finding (customer value canvas, customer experience, empathy map, ascolto e osservazione, indici) – Il problem setting: metodi per focalizzare il problema le trappole da evitare – Mettere in priorità i problemi: quale problema nasconde la più grande opportunità? Criteri, griglie di valutazione, applicare…

– Trovare i problemi o farsi trovare da loro: puntare al problem finding (customer value canvas, customer experience, empathy map, ascolto e osservazione, indici)
– Il problem setting: metodi per focalizzare il problema le trappole da evitare
– Mettere in priorità i problemi: quale problema nasconde la più grande opportunità? Criteri, griglie di valutazione, applicare la legge 80/20
– Mappare le vere cause: usare strumenti giapponesi e il modello dei gap
– Generare soluzioni: ERRC grid, 3 circles model, l’abero delle probabilità
– Utility roadmap: quale vantaggi genera la soluzione scelta
– Autocaso (applicazione alla realtà lavorativa dei partecipanti)

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corso dedicato a:

  • Occupati
Tariffa non associati
340
+ IVA 22%
Tariffa associati
260
+ IVA 22%
Tariffa fidelity
230
+ IVA 22%
Per i dipendenti della stessa azienda, sconto del 10% dalla seconda iscrizione in poi a valere sullo stesso corso.
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