Organizzazione e risorse umane
08/06/2023
09.00 - 18.00
8 ore
E-Learning
– Trovare i problemi o farsi trovare da loro: puntare al problem finding (customer value canvas, customer experience, empathy map, ascolto e osservazione, indici) – Il problem setting: metodi per focalizzare il problema le trappole da evitare – Mettere in priorità i problemi: quale problema nasconde la più grande opportunità? Criteri, griglie di valutazione, applicare…
– Trovare i problemi o farsi trovare da loro: puntare al problem finding (customer value canvas, customer experience, empathy map, ascolto e osservazione, indici)
– Il problem setting: metodi per focalizzare il problema le trappole da evitare
– Mettere in priorità i problemi: quale problema nasconde la più grande opportunità? Criteri, griglie di valutazione, applicare la legge 80/20
– Mappare le vere cause: usare strumenti giapponesi e il modello dei gap
– Generare soluzioni: ERRC grid, 3 circles model, labero delle probabilità
– Utility roadmap: quale vantaggi genera la soluzione scelta
– Autocaso (applicazione alla realtà lavorativa dei partecipanti)