Obiettivi

Il neuromarketing è una branca di riferimento delle cosiddette "neuroeconomie", che fonde il marketing tradizionale (economia) con neurologia (medicina) e psicologia (scienze comportamentali); ci consente di individuare e influenzare ciò che accade nel cervello delle persone in risposta agli stimoli esterni, con l’obiettivo di farci dire di SI. Vogliamo imparare a intercettare e leggere i microsegnali che il cliente inavvertitamente ci trasmette anche online, per comporli in una mappa coerente, e riuscire così a:
· governare e gestire le relazioni con clienti e fornitori anche attraverso lo schermo del computer
· capire cosa passa e cosa no, aldilà delle parole, per rinnovare i propri stili di relazione e di persuasione e ri-costruire la prossimità relazionale
· imparare a fare self-marketing dietro uno schermo, utilizzando le tecniche che influenzano l’interlocutore a livello subliminale
· capire cosa c’è dietro alle parole del cliente e cosa vuole aldilà di ciò che dice, senza che lui se ne accorga
· mappare i processi decisionali di ogni singolo cliente per guidarli
· saper fare le domande killer per scoprire l’inaspettato
· comprendere il manuale delle istruzioni di ogni interlocutore.. per sapere quale pulsante premere
· leggere e usare le parole per la loro valenza emozionale
· sintonizzarsi velocemente sui canali di comunicazione adeguati per ogni tipo di interlocutore
· verificare, migliorare e potenziare i propri stili di persuasione

Calendario

24/02/2021


Durata

8 ore

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Paola Munari

NEUROMARKETING E NEUROSALES: PER CONQUISTARE E GESTIRE CLIENTI E FORNITORI QUANDO L’INCONTRO FISICO NON E’ POSSIBILE

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programma

· Covid: cosa è cambiato nelle aziende, come sono cambiate le persone · Uscire dagli schemi tradizionali di vendita e negoziazione, rinnovando i propri stili, per aumentare l’efficacia anche nella vendita sulle principali piattaforme a distanza · Capire cosa c’è dietro alle parole del cliente e cosa vuole aldilà di ciò che dice, senza che…

· Covid: cosa è cambiato nelle aziende, come sono cambiate le persone
· Uscire dagli schemi tradizionali di vendita e negoziazione, rinnovando i propri stili, per aumentare l’efficacia anche nella vendita sulle principali piattaforme a distanza
· Capire cosa c’è dietro alle parole del cliente e cosa vuole aldilà di ciò che dice, senza che lui se ne accorga
· Capire quali sono i motori alla base di qualsiasi decisione umana
· Mappare i processi decisionali di ogni singolo cliente per guidarli: le 10+1 chiavi di volta
· Attraverso la dual value cross individuare i motori fondamentali del cliente per orientarne le decisioni e fidelizzarlo nel tempo
· Applicare alcune tecniche pratiche della PNL per aumentare l’incisività delle proprie azioni e accorciare i tempi negoziali
· Sapersi sintonizzare velocemente sui canali di comunicazione adeguati per ogni tipo di interlocutore per ridurre i tempi di negoziazione
· Allenare, migliorare e potenziare i propri stili di persuasione attraverso palestre di gruppo e individuali
· Superare agevolmente conflitti, disaccordi e incomprensioni con eleganza e creatività
· Neurosales online: dos e don’ts

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corso dedicato a:

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