Categoria

Commerciale e Vendite

Obiettivi

Il valore del raccontare e del raccontarsi
Le storie influenzano il nostro comportamento: raccontare è dunque un’arte che può diventare un’efficace strategia comunicativa volta a creare engagement. Non basta avere un accattivante sito web o presenziare sui social … Bisogna trovare un’altra strada per incontrare chi ha bisogno di noi.
Obiettivo della giornata è delineare le regole per strutturare una narrazione, attraverso le fasi che consentono di dar vita a quel coinvolgimento emotivo che più o meno consapevolmente accompagna le nostre scelte.

Calendario

24/06/2020


Orario

9.30-12.30

Durata

3 ore

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Paola Munari

LO STORYTELLING DEI DATI PER PRESENTARE E VENDERE

Show Full Hide Full

programma

Il perché e il cosa: analisi delle motivazioni e delle condizioni essenziali per fare storytelling. Non per caso, ma con volontà e senso di responsabilità per la posizione assunta; il raccontarsi non è un atteggiamento di superficie ma coinvolge, mostra visioni e destinazioni di vita. Ma non tutto è storytelling, per farsi largo nella confusione…

Il perché e il cosa: analisi delle motivazioni e delle condizioni essenziali per fare storytelling. Non per caso, ma con volontà e senso di responsabilità per la posizione assunta; il raccontarsi non è un atteggiamento di superficie ma coinvolge, mostra visioni e destinazioni di vita.
Ma non tutto è storytelling, per farsi largo nella confusione che c’è su questo tema bisogna conoscere le condizioni necessarie per la narrazione d’impresa.

Il dove: ambiti di utilizzo dello storytelling, obiettivi, competenze, tempi e i costi.

Il come: raccontarsi vuol dire entrare in relazione con un pubblico e questo richiede prassi e strumenti. Si analizzeranno dunque le diverse modalità operative con le quali fare narrazione anche attraverso casi ed esempi.

Leggi tutto
Chiedi informazioni

corso dedicato a:

  • Occupati

certificazioni:

  • Attestato di partecipazione
Tariffa non associati
130
+ IVA 22%
Tariffa associati
100.00
+ IVA 22%
Tariffa fidelity
90
+ IVA 22%