Categoria

Commerciale e Vendite

Obiettivi

Il focus del corso è la gestione del cambiamento della preparazione della strategia di vendita con il cliente nel nuovo contesto.

Con particolare riguardo al rapporto tra venditore e cliente e le azioni che il venditore dovrà intraprendere per risultare efficace in ogni incontro.

Obiettivo: fornire degli spunti di riflessione e delle idee ai partecipanti sulle nuove sfide e sulle nuove opportunità della trattativa commerciale per risultare efficaci in questo contesto.

Calendario

23/09/2021


Orario

16.00 - 18.00

Durata

2 ore

Docente

FUMO ALESSANDRO

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

L’evoluzione del ruolo del venditore: la gestione del cambiamento post Covid19

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programma

· Le nuove sfide per il venditore · Il nuovo paradigma · La strategia e la tattica · L’irrilevanza del territorio · Il tempo: alleato o nemico · Il cambiamento della trattativa con il cliente · L’evoluzione tecnologica · Le 3 domande chiave per vendere prodotti/servizi/idee · Il processo di vendita: la trattativa a.i.a.c.s. e…

· Le nuove sfide per il venditore
· Il nuovo paradigma
· La strategia e la tattica
· L’irrilevanza del territorio
· Il tempo: alleato o nemico
· Il cambiamento della trattativa con il cliente
· L’evoluzione tecnologica
· Le 3 domande chiave per vendere prodotti/servizi/idee
· Il processo di vendita: la trattativa a.i.a.c.s. e i relativi vantaggi
· La conoscenza dei propri punti di forza
· La relazione col cliente
· Le nuove opportunità
· Simulazioni e casi concreti

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corso dedicato a:

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