Categoria

Produzione, Logistica e Qualità

Calendario

08/06/2021
11/06/2021


Orario

9.00 - 13.00

Docente

Alessandro Rossi

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

Innovazione del modello di business in un contesto di  economia circolare

Show Full Hide Full

programma

Per la singola impresa, l’adozione di una strategia basata sulla circolarità e la sostenibilità comporta  il ripensamento di processi produttivi, della gestione a vita intera di prodotti, e il reimpiego o  valorizzazione di scarti produttivi. Inoltre, richiede una revisione dei complessivi rapporti di filiera e  un’approccio sistemico allo scopo di “chiudere il cerchio” nello sfruttamento…

Per la singola impresa, l’adozione di una strategia basata sulla circolarità e la sostenibilità comporta  il ripensamento di processi produttivi, della gestione a vita intera di prodotti, e il reimpiego o  valorizzazione di scarti produttivi. Inoltre, richiede una revisione dei complessivi rapporti di filiera e  un’approccio sistemico allo scopo di “chiudere il cerchio” nello sfruttamento delle risorse.

Il  seminario offre una rassegna di metodi e di approcci per ripensare in chiave circolare il modello di  business di un’impresa e offre spunti di riflessione per come operazionalizzare tale intuizioni e  gestire la transizione da modelli lineari a modelli progressivamente sempre più circolari.

Leggi tutto
Chiedi informazioni

corso dedicato a:

  • Occupati
Tariffa unica
480
+ IVA 22%