Produzione, Logistica e Qualità
11/03/2021
18/03/2021
16 ore
Formazione in aula
SEDE DI ROVIGO - Via A. Casalini, 1 - 45100 Rovigo
Strategia e modelli organizzativi del Procurement e misura delle performance · Introdurremo un sistema di indicatori chiave per la funzione acquisti e un controlling degli approvvigionamenti, che supporterà gli indicatori di controllo di gestione già in atto al fin di rendere trasparenti e chiari i risparmi e le prestazioni realizzati. Definizione e mappatura delle competenze…
Strategia e modelli organizzativi del Procurement e misura delle performance
· Introdurremo un sistema di indicatori chiave per la funzione acquisti e un controlling degli approvvigionamenti, che supporterà gli indicatori di controllo di gestione già in atto al fin di rendere trasparenti e chiari i risparmi e le prestazioni realizzati.
Definizione e mappatura delle competenze per chi opera agli Acquisti
· Revisione delle Job Descriptions degli acquisitori attraverso:
– la definizione del Valore Aggiunto aziendale legato alle attuali attività
il confronto con le Best Practices
La gestione a Valore del tempo
· Utilizzo del metodo del Work-sampling per spostare lattenzione sulle attività a valore aggiunto e verificare la possibile attribuzione ad altri reparti aziendali delle attività non in linea con gli obiettivi degli acquisti
La gestione del parco fornitori: il Vendor rating e la Matrice di Kraljic
Individuare e selezionare un parco fornitori bilanciato