Categoria

Digital e Marketing

Obiettivi

L’IA (Intelligenza artificiale) sta rivoluzionando il modo di fare marketing.
La semplicità con cui le applicazioni di IA elaborano dati e creano contenuti ci offre opportunità incredibili e ci mette davanti a nuove stimolanti sfide.
Questo corso spiega come usare in modo semplice l’AI per migliorare il proprio Marketing:
• usando l’IA nelle varie fasi del processo di marketing
• sperimentando direttamente alcuni dei tool più noti di IA, come ChatGPT
• applicando l’IA a diversi tipi di contenuti multimediali

Calendario

26/06/2023


Orario

09.00 - 18.00

Durata

8 ore

Modalità

Formazione in aula

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

Sede

SEDE DI VENEZIA - Parco Scientifico Tecnologico (Lybra Business District), Via delle Industrie 19 - entrata Vega 1 - 30175 - Marghera / Venezia

IL POTERE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NEL MARKETING

Show Full Hide Full

programma

Introduzione all’IA • Cos’è l’AI (Intelligenza Artificiale) • Esempi di utilizzo dell’AI nel Marketing (l’importanza del prompt/comando) • Le principali categorie di AI che possiamo usare • Glossario di base Impostare una strategia di Marketing usando l’IA • Sfruttare la capacità dell’AI di analizzare grandi mole di dati • Ricerche di mercato con l’IA •…

Introduzione all’IA
• Cos’è l’AI (Intelligenza Artificiale)
• Esempi di utilizzo dell’AI nel Marketing (l’importanza del prompt/comando)
• Le principali categorie di AI che possiamo usare
• Glossario di base

Impostare una strategia di Marketing usando l’IA
• Sfruttare la capacità dell’AI di analizzare grandi mole di dati
• Ricerche di mercato con l’IA
• Idee per il posizionamento e l’identità aziendale
• il target senza più segreti, grazie all’IA

Dalla strategia ai contenuti, con l”IA
• Dal piano editoriale alle rubriche
• Generare idee e argomenti usando l’IA
• Variazioni sul tema: post informativi, tutorial, domande e risposte ecc

l’IA a supporto del Copywriting
• Le basi: titoli, sottotitoli, ganci, CTA hashtag, variazioni di stile, ecc.
• l’IA e gli schemi di marketing: BAB, PAS, AIDA ecc.
• l’IA per adattare i contenuti ai vari canali web: articoli del blog, post social ed EMail

Le principali app per creare di contenuti visuali
• le principali app per creare contenuti multimediali
• esempi d’uso

Leggi tutto
Chiedi informazioni

corso dedicato a:

  • Occupati
Tariffa non associati
340
+ IVA 22%
Tariffa associati
260
+ IVA 22%
Tariffa fidelity
230
+ IVA 22%
Per i dipendenti della stessa azienda, sconto del 10% dalla seconda iscrizione in poi a valere sullo stesso corso.
array(1) { [0]=> string(19) "Digital e Marketing" }