Categoria

Digital e Marketing

Obiettivi

A partire dalle versioni Excel 2016 e di Office 365, Microsoft ha inserito in modalità “nativa” all’interno dell’applicazione delle funzionalità molto avanzate per la trattazione, l’integrazione e l’analisi di grandi dataset di dati al fine di ricavarne “insights e trends” utili all’orientamento della gestione aziendale.
Si può affermare che, pur mantenendo tutte le precedenti funzionalità tradizionali dell’applicazione e l’aspetto della sua interfaccia utente, sia stato montato sulla carrozzeria di una vecchia e rassicurante “station wagon” il motore di una Ferrari.
Queste nuove funzionalità prendono il nome di “Modern Excel” ed una di queste funzionalità è appunto il “Modello Dati”.

Calendario

07/06/2021


Orario

09.00 - 18.00

Durata

8 ore

Docente

VIANELLO RENATO

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

IL MODELLO DATI

Show Full Hide Full

programma

Un modello di dati consente di integrare i dati provenienti da più tabelle, costruendo in modo efficace un’origine dati relazionale all’interno di una cartella di lavoro di Excel. In Excel, i modelli di dati vengono utilizzati in modo trasparente, fornendo dati tabulari utilizzati nelle tabelle pivot e nei grafici pivot. Nella costruzione delle tabelle pivot,…

Un modello di dati consente di integrare i dati provenienti da più tabelle, costruendo in modo efficace un’origine dati relazionale all’interno di una cartella di lavoro di Excel.

In Excel, i modelli di dati vengono utilizzati in modo trasparente, fornendo dati tabulari utilizzati nelle tabelle pivot e nei grafici pivot.

Nella costruzione delle tabelle pivot, un modello di dati viene visualizzato come un insieme di tabelle in un elenco di campi.
Le tabelle possono essere tra loro collegate tramite relazioni stabilite mediante campi chiave.
Le tabelle pivot costruite sulla base di un Modello Dati possono essere integrate con calcoli molto più complessi e sofisticati rispetto a quelli disponibili nelle tabelle pivot “tradizionali”.
Il corso utilizza un approccio molto pratico mediante l’analisi di concreti casi aziendali.

Leggi tutto
Chiedi informazioni

corso dedicato a:

  • Occupati
Tariffa non associati
340
+ IVA 22%
Tariffa associati
260
+ IVA 22%
Tariffa fidelity
230
+ IVA 22%