Digital e Marketing
07/06/2021
09.00 - 18.00
8 ore
VIANELLO RENATO
E-Learning
Un modello di dati consente di integrare i dati provenienti da più tabelle, costruendo in modo efficace un’origine dati relazionale all’interno di una cartella di lavoro di Excel. In Excel, i modelli di dati vengono utilizzati in modo trasparente, fornendo dati tabulari utilizzati nelle tabelle pivot e nei grafici pivot. Nella costruzione delle tabelle pivot,…
Un modello di dati consente di integrare i dati provenienti da più tabelle, costruendo in modo efficace un’origine dati relazionale all’interno di una cartella di lavoro di Excel.
In Excel, i modelli di dati vengono utilizzati in modo trasparente, fornendo dati tabulari utilizzati nelle tabelle pivot e nei grafici pivot.
Nella costruzione delle tabelle pivot, un modello di dati viene visualizzato come un insieme di tabelle in un elenco di campi.
Le tabelle possono essere tra loro collegate tramite relazioni stabilite mediante campi chiave.
Le tabelle pivot costruite sulla base di un Modello Dati possono essere integrate con calcoli molto più complessi e sofisticati rispetto a quelli disponibili nelle tabelle pivot tradizionali.
Il corso utilizza un approccio molto pratico mediante lanalisi di concreti casi aziendali.