Digital e Marketing
15/11/2023
09.00 - 18.00
8 ore
Formazione in aula
SEDE DI VENEZIA - Parco Scientifico Tecnologico (Lybra Business District), Via delle Industrie 19 - entrata Vega 1 - 30175 - Marghera / Venezia
1. L’asset intangibile che ti permette di dominare (davvero) il mercato: il brand. Introduzione su differenza marca e brand. 2. Per creare, gestire, sviluppare un brand devi partire dal brand positioning. A cosa serve e a chi serve? 3. Il positioning non può esistere senza l’analisi di mercato, perché serve e gli errori dietro l’angolo….
1. L’asset intangibile che ti permette di dominare (davvero) il mercato: il brand. Introduzione su differenza marca e brand.
2. Per creare, gestire, sviluppare un brand devi partire dal brand positioning. A cosa serve e a chi serve?
3. Il positioning non può esistere senza l’analisi di mercato, perché serve e gli errori dietro l’angolo.
4. Ora si inizia a fare positioning! I modelli di posizionamento oggi.
5. Individua il tipo del tuo brand.
6. Il settore merceologico e la categoria di mercato.
7. Trova il tuo attributo differenziante.
8. Il Brand Positioning Roots: dichiara la tua essenza
9. Ora si fa branding: brand expression e PR. Le buone pratiche