Categoria

Organizzazione e risorse umane

Obiettivi

Il termine Employer Branding definisce l’insieme delle strategie finalizzate a migliorare l’immagine di un’azienda, che viene trasmessa sia ai suoi dipendenti sia ai potenziali candidati. Diventa così importante sviluppare strategie funzionali a migliorare la reputazione del proprio marchio come datore di lavoro.
Risulta fondamentale per portare in azienda i migliori talenti disponibili sul mercato del lavoro trattenere quelli che sono già stati assunti e, di conseguenza, innescare un circolo virtuoso a vantaggio dell’intera organizzazione e della percezione che di essa hanno all’esterno. Questa attività ruota intorno alle caratteristiche e ai valori d'impresa, che messi insieme definiscono l'identità aziendale, facendola emergere rispetto ai concorrenti.

Il corso ha l'obiettivo di:
- Identificare le migliori strategie di Employer Branding per attrarre i talenti e sviluppare la propria immagine aziendale sul mercato.
- Sviluppare capacità di Acquisition e Retention di talenti all’interno dell’azienda.
- Comprendere l’importanza della coerenza tra messaggio e realtà organizzativa.

Calendario

19/04/2023


Orario

9.00 - 13.00

Durata

4 ore

Modalità

Formazione in aula

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

Sede

SEDE DI VENEZIA - Parco Scientifico Tecnologico (Lybra Business District), Via delle Industrie 19 - entrata Vega 1 - 30175 - Marghera / Venezia

EMPLOYER BRANDING e RETENTION

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programma

– Cos’è l’Employer Branding – L’Employer Brand Strategy, perché è importante per le aziende – Cos’è la proposta di valore o EVP aziendale e come si costruisce – Employer Branding come strategia di Talent Acquisition e Talent Retention – Come comunicare l’EVP aziendale, attraverso quali canali social. – Il collaboratore come brand ambassador. – I…

– Cos’è l’Employer Branding
– L’Employer Brand Strategy, perché è importante per le aziende
– Cos’è la proposta di valore o EVP aziendale e come si costruisce
– Employer Branding come strategia di Talent Acquisition e Talent Retention
– Come comunicare l’EVP aziendale, attraverso quali canali social.
– Il collaboratore come brand ambassador.
– I vantaggi dell’Employer Branding

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corso dedicato a:

  • Occupati
Tariffa non associati
110
+ IVA 22%
Tariffa associati
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Tariffa fidelity
80
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Per i dipendenti della stessa azienda, sconto del 10% dalla seconda iscrizione in poi a valere sullo stesso corso.
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Servizi
compresi
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