Organizzazione e risorse umane
05/05/2020
12/05/2020
21/05/2020
15.00 - 19.00 / 16.00 - 19.00
E-Learning
05/05/2020 dalle 15.00 alle 18.00 – Gestire le emozioni in tempo di crisi. Strumenti di resilienza emotiva La situazione di crisi che stiamo affrontando rende necessario gestire efficacemente emozioni negative quali paura, rabbia, preoccupazione, o peggio tristezza e depressione. Chi ha la responsabilità di gestire imprese deve sviluppare e potenziare la propria resilienza per trovare…
05/05/2020 dalle 15.00 alle 18.00
– Gestire le emozioni in tempo di crisi. Strumenti di resilienza emotiva
La situazione di crisi che stiamo affrontando rende necessario gestire efficacemente emozioni negative quali paura, rabbia, preoccupazione, o peggio tristezza e depressione. Chi ha la responsabilità di gestire imprese deve sviluppare e potenziare la propria resilienza per trovare le risorse interiori necessarie a superare la crisi e a immaginare un futuro sostenibile per sé e per i propri collaboratori. Lattività formativa intende fornire spunti per aumentare la consapevolezza in merito alle emozioni ed al loro impatto sul sistema psico-fisiologico e al contempo dare alcuni strumenti pratici per una loro efficace gestione, funzionale allo stare bene e fare bene.
05/05/2020 dalle 18.00 alle 19.00
– UPDATE COVID 19: gestione della salute psico-fisica dei lavoratori durante e dopo il lockdown
gestione della salute psico-fisica dei soggetti che hanno continuato le attività lavorative durante la fase di lockdown
gestione della salute psico-fisica dei soggetti che riprendono le attività lavorative dopo la fase di lockdown
12/05/2020
– Gestire il tempo
quando tutto è cambiato. Strumenti di time-management
Lemergenza coronavirus ha costretto tutti a ripensare il proprio rapporto con il tempo: alcuni imprenditori sono stati costretti ad una brusca frenata con un tempo dilatato a dismisura, altri hanno vissuto una frenetica rincorsa alla produzione e/o allapprovvigionamento di beni e servizi fondamentali. In questo contesto, ed in particolare nel momento della ripartenza diventerà fondamentale recuperare una dimensione gestibile del proprio tempo per evitare di esserne travolti o sprecarlo in attività non a valore aggiunto. Il corso fornisce strumenti pratici per una gestione efficace del nostro tempo, focalizzando obiettivi e priorità e organizzando le attività in modo da impiegarlo in maniera gratificante e produttiva.
21/05/2020
– Gestire e motivare i collaboratori per la ripartenza. Strumenti di intelligenza emotiva
Lessenza della leadership secondo Goleman consiste nella capacità di creare risonanza emotiva propagando e amplificando le emozioni positive nelle persone e nei team per attivare comportamenti e atteggiamenti funzionali agli obiettivi aziendali. Nel momento della ripartenza la capacità di contenere le emozioni negative e di far emergere le risorse e le potenzialità (proprie e dei propri collaboratori) sarà fondamentale per vincere le sfide impegnative che dovremo affrontare. Il corso fornisce indicazioni e strumenti pratici per potenziare la propria intelligenza emotiva e massimizzare il contributo delle risorse umane al conseguimento degli obiettivi aziendali.