Obiettivi

A partire dal 4 maggio siamo ufficialmente nella fase 2, caratterizzata dalla convivenza con il virus e dal ritorno graduale ad una 'nuova normalità'.
In questa fase gli imprenditori che saranno l'elemento trainante della 'ripartenza' del paese, dovranno prepararsi ad affrontare un futuro sconosciuto rispetto al quale attivare modalità e soluzioni inedite basate sul coinvolgimento e la valorizzazione di tutti gli stake-holders (clienti, fornitori, partner, dipendenti, consulenti, ecc.).

Il corso vuole a fornire agli imprenditori strumenti e risorse per aumentare la propria resilienza e fronteggiare con successo le sfide del futuro gestendo efficacemente tre aspetti interconnessi:
1. gestione di sé e delle proprie emozioni 
2. gestione del tempo e delle priorità
3. gestione e motivazione dei propri collaboratori 

Calendario

12/05/2020
21/05/2020


Orario

16.00 - 19.00

Modalità

E-Learning

DALLA RESILIENZA ALLA RIPARTENZA: strumenti e risorse per vincere le sfide del futuro

Show Full Hide Full

programma

12/05/2020 – Gestire il tempo … quando tutto è cambiato. Strumenti di time-management L‘emergenza coronavirus ha costretto tutti a ripensare il proprio rapporto con il tempo: alcuni imprenditori sono stati costretti ad una brusca frenata con un tempo dilatato a dismisura, altri hanno vissuto una frenetica rincorsa alla produzione e/o all’approvvigionamento di beni e servizi…

12/05/2020
– Gestire il tempo … quando tutto è cambiato. Strumenti di time-management
L‘emergenza coronavirus ha costretto tutti a ripensare il proprio rapporto con il tempo: alcuni imprenditori sono stati costretti ad una brusca frenata con un tempo dilatato a dismisura, altri hanno vissuto una frenetica rincorsa alla produzione e/o all’approvvigionamento di beni e servizi fondamentali. In questo contesto, ed in particolare nel momento della ripartenza diventerà fondamentale recuperare una dimensione gestibile del proprio tempo per evitare di esserne travolti o sprecarlo in attività non a valore aggiunto. Il corso fornisce strumenti pratici per una gestione efficace del nostro tempo, focalizzando obiettivi e priorità e organizzando le attività in modo da impiegarlo in maniera gratificante e produttiva.

21/05/2020
– Gestire e motivare i collaboratori per la ripartenza. Strumenti di intelligenza emotiva
L’essenza della leadership secondo Goleman consiste nella capacità di creare “risonanza emotiva” propagando e amplificando le emozioni positive nelle persone e nei team per attivare comportamenti e atteggiamenti funzionali agli obiettivi aziendali. Nel momento della ripartenza la capacità di contenere le emozioni negative e di far emergere le risorse e le potenzialità (proprie e dei propri collaboratori) sarà fondamentale per vincere le sfide impegnative che dovremo affrontare. Il corso fornisce indicazioni e strumenti pratici per potenziare la propria intelligenza emotiva e massimizzare il contributo delle risorse umane al conseguimento degli obiettivi aziendali.

Leggi tutto
Chiedi informazioni

corso dedicato a:

  • Occupati
Tariffa non associati
280
+ IVA 22%
Tariffa associati
220
+ IVA 22%
Tariffa fidelity
200
+ IVA 22%