Categoria

Amministrazione Finanza e Legale

Obiettivi

Il Decreto Cura Italia del 17 marzo 2020 ha introdotto una serie di misure in risposta al lockdown del sistema produttivo italiano. Delle misure straordinarie a sostegno delle PMI colpite dall epidemia di COVID-19 che coprono l ambito finanziario, fiscale, previdenziale, contributivo e prevedono una estensione degli ammortizzatori sociali per tutto il territorio nazionale.
Quali sono gli effetti dell’emergenza COVID-19 sulla continuità aziendale e come comportarsi con l’inadempimento contrattuale?
Quali sono le misure di sostegno fiscale e finanziario alle imprese?
Il Decreto Cura Italia cosa prevede?

Calendario

09/02/2021


Orario

9.00 - 13.00

Durata

4 ore

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Paola Munari

DAL DECRETO CURA ITALIA ALL’EQUILIBRIO FINANZIARIO DURANTE L’EMERGENZA

Show Full Hide Full

programma

L’obiettivo del corso è quello di ripercorrere il susseguirsi dei provvedimenti adottati dal legislatore per far fronte all’emergenza epidemiologica con specifico riferimento a: · i principali strumenti per l’accesso al credito delle PMI e delle imprese di più grandi dimensioni così come introdotti dal Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (c.d. Decreto “Cura Italia”)…

L’obiettivo del corso è quello di ripercorrere il susseguirsi dei provvedimenti adottati dal legislatore per far fronte all’emergenza epidemiologica con specifico riferimento a:
· i principali strumenti per l’accesso al credito delle PMI e delle imprese di più grandi dimensioni così come introdotti dal Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (c.d. Decreto “Cura Italia”) e successivamente integrati e potenziati dal Decreto Legge 8 aprile 2020, n. 23 (c.d. Decreto “Liquidità”);
· l’impatto dell’emergenza sanitaria sulla continuità aziendale e sull’applicazione dei principi contabili nazionali;
· le condizioni ed i termini per la sospensione dei termini per i versamenti fiscali e contributivi.

Leggi tutto
Chiedi informazioni

corso dedicato a:

  • Occupati
Tariffa non associati
170
+ IVA 22%
Tariffa associati
130
+ IVA 22%
Tariffa fidelity
110
+ IVA 22%