Categoria

Digital e Marketing

Obiettivi

Gli attacchi della criminalità informatica sono un fenomeno ormai molto diffuso anche nel nostro Paese, tanto tra le grandi aziende che tra le PMI. Tuttavia, il danno economico che gli attacchi informatici causano al sistema aziendale è sottostimato, e scarsamente evidenziato a livello manageriale. Questa inadeguatezza sta causando enormi danni, sia in termini finanziari sia in termini di competenze trasferite a concorrenti sleali. Le imprese del nostro Paese e ancor di più del nostro territorio, infatti, sono caratterizzate da alta creatività e innovazione. Tali valori vanno protetti e tutelati tenendo ben presente che ancora oggi è l’uomo, utilizzatore dei sistemi informatici, uno dei punti più vulnerabili in quanto non correttamente informato e formato in tema di sicurezza informatica.

L’obiettivo del corso è quello di fornire nozioni utili per l’utilizzo corretto e consapevole dei dispositivi e dei servizi informatici aziendali e personali.

Calendario

22/04/2020


Orario

9.00 - 13.00

Durata

4 ore

Modalità

Formazione in aula

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

Sede

SEDE DI VENEZIA - Parco Scientifico Tecnologico (Lybra Business District), Via delle Industrie 19 - entrata Vega 1 - 30175 - Marghera / Venezia

CYBER SECURITY: buone pratiche

Show Full Hide Full

programma

Verranno trattate le seguenti tematiche: · Gestire correttamente le password e utilizzare i sistemi di autenticazione sicura · Riconoscere e gestire le mail di phishing · Come riconoscere il phishing bancario · Utilizzare in modo corretto e consapevole le postazioni di lavoro · Utilizzare in modo consapevole lo smartphone (tutti i dipendenti hanno un loro…

Verranno trattate le seguenti tematiche:
· Gestire correttamente le password e utilizzare i sistemi di autenticazione sicura
· Riconoscere e gestire le mail di phishing
· Come riconoscere il phishing bancario
· Utilizzare in modo corretto e consapevole le postazioni di lavoro
· Utilizzare in modo consapevole lo smartphone (tutti i dipendenti hanno un loro device che se collegato alla rete aziendale può diventare un rischio).
· Utilizzare in modo consapevole i social network (i dipendenti non devono divulgare informazioni aziendali sui social network, ad esempio pubblicazione di foto che ritraggano ambienti di lavoro o messaggi che riguardino, anche indirettamente, informazioni aziendali).

Durante lo svolgimento delle lezioni saranno presentati casi di studio pratici in modo da rendere consapevole il partecipante dell’effettivo impatto che comportamenti non corretti, anche se fatti in buona fede, possono comportare all’azienda.

Leggi tutto
Chiedi informazioni

corso dedicato a:

  • Occupati
Tariffa non associati
170
+ IVA 22%
Tariffa associati
130
+ IVA 22%
Tariffa fidelity
110
+ IVA 22%
Servizi
compresi
Parcheggio

Parcheggio gratuito presso la nostra sede

Dettagli