Categoria

Commerciale e Vendite

Obiettivi

Il corso si rivolge a ruoli con responsabilità di marketing, vendita, comunicazione e qualità del servizio
A valorizzare il portafoglio clienti migliorando la qualità della relazione
A costruire costantemente piani d’azione coerenti con le criticità decisionali del cliente

Calendario

24/02/2022


Orario

9.00-18.00

Durata

8 ore

Modalità

Formazione in aula

Persone di riferimento

  • Silvia Loschi

Sede

SEDE DI VENEZIA - Parco Scientifico Tecnologico (Lybra Business District), Via delle Industrie 19 - entrata Vega 1 - 30175 - Marghera / Venezia

CUSTOMER EXPERIENCE E CUSTOMER SIMPLICITY: CONOSCERE E GESTIRE IL CLIENTE PER CONQUISTARLO E AUMENTARE IL VALORE

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programma

LE DIMENSIONI OBIETTIVO PER L’AUMENTO DI VALORE DEI CLIENTI – la Relation box: volume, durata e redditività delle interazioni coi clienti – il valore potenziale e lo stato della relazione coi clienti (come misurarliriconoscerli) – strategie di azione LA CUSTOMER EXPERIENCE – il “viaggio del cliente”: acquisire e capire le informazioni sulla sua esperienza con…

LE DIMENSIONI OBIETTIVO PER L’AUMENTO DI VALORE DEI CLIENTI
– la Relation box: volume, durata e redditività delle interazioni coi clienti
– il valore potenziale e lo stato della relazione coi clienti (come misurarliriconoscerli)
– strategie di azione

LA CUSTOMER EXPERIENCE
– il “viaggio del cliente”: acquisire e capire le informazioni sulla sua esperienza con la nostra azienda
– chiudere il cerchio: il ruolo e le azioni dei dirigenti, dei ruoli di coordinamento e ruoli di front line
– consolidare i risultati nel sistema aziendale

LA CUSTOMER SIMPLICITY
– semplificare le decisioniscelte che deve fare il cliente
– l’indice di semplicità: navigare tra le informazioni, fidarsi o no, compararevalutare per decidere
– i criteri per riprogrammare le informazioni chiave da trasferire al cliente: affidabilitàfacilitazioni i confronti, alleggerire la comunicazione

ACTION PLAN
– Autovalutazione
– Piano d’azione

L’intero corso prevede lo svolgimento di un autocaso. Gli strumenti illustrati saranno cioè immediatamente applicati alla realtà lavorativa dei partecipanti

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corso dedicato a:

  • Occupati

certificazioni:

  • Attestato di partecipazione
Tariffa non associati
340
+ IVA 22%
Tariffa associati
260
+ IVA 22%
Tariffa fidelity
230
+ IVA 22%
Servizi
compresi
Parcheggio

Parcheggio gratuito presso la nostra sede

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Coffee Break

Verrà offerto durante la pausa il caffè

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