Commerciale e Vendite
08/05/2024
08/04/2024
09.00 - 18.00
8 ore
Finocchiaro Gaetano
Formazione in aula
SEDE DI VENEZIA - Parco Scientifico Tecnologico (Lybra Business District), Via delle Industrie 19 - entrata Vega 1 - 30175 - Marghera / Venezia
LE DIMENSIONI OBIETTIVO PER L’AUMENTO DI VALORE DEI CLIENTI la Relation box: volume, durata e redditività delle interazioni coi clienti il valore potenziale e lo stato della relazione coi clienti (come misurarliriconoscerli) strategie di azione LA CUSTOMER EXPERIENCE il “viaggio del cliente”: acquisire e capire le informazioni sulla sua esperienza con…
LE DIMENSIONI OBIETTIVO PER L’AUMENTO DI VALORE DEI CLIENTI
la Relation box: volume, durata e redditività delle interazioni coi clienti
il valore potenziale e lo stato della relazione coi clienti (come misurarliriconoscerli)
strategie di azione
LA CUSTOMER EXPERIENCE
il “viaggio del cliente”: acquisire e capire le informazioni sulla sua esperienza con la nostra azienda
chiudere il cerchio: il ruolo e le azioni dei dirigenti, dei ruoli di coordinamento e ruoli di front line
consolidare i risultati nel sistema aziendale
LA CUSTOMER SIMPLICITY
semplificare le decisioni/scelte che deve fare il cliente
l’indice di semplicità: navigare tra le informazioni, fidarsi o no, comparare/valutare per decidere
i criteri per riprogrammare le informazioni chiave da trasferire al cliente: affidabilità facilitazioni i confronti, alleggerire la comunicazione
ACTION PLAN
Autovalutazione
Piano d’azione
L’intero corso prevede lo svolgimento di un autocaso. Gli strumenti illustrati saranno cioè immediatamente applicati alla realtà lavorativa dei partecipanti