Categoria

Commerciale e Vendite

Obiettivi

Il corso si rivolge a ruoli con responsabilità di marketing, vendita, comunicazione e qualità del servizio con lo scopo di far acquisire delle strategie su come valorizzare il portafoglio clienti migliorando la qualità della relazione e a costruire costantemente piani d'azione coerenti con le criticità decisionali del cliente.

Calendario

08/05/2024
08/04/2024


Orario

09.00 - 18.00

Durata

8 ore

Docente

Finocchiaro Gaetano

Modalità

Formazione in aula

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

Sede

SEDE DI VENEZIA - Parco Scientifico Tecnologico (Lybra Business District), Via delle Industrie 19 - entrata Vega 1 - 30175 - Marghera / Venezia

CUSTOMER EXPERIENCE E CUSTOMER SIMPLICITY: COME CONOSCERE IL CLIENTE PER CONQUISTARLO

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programma

LE DIMENSIONI OBIETTIVO PER L’AUMENTO DI VALORE DEI CLIENTI • la Relation box: volume, durata e redditività delle interazioni coi clienti • il valore potenziale e lo stato della relazione coi clienti (come misurarliriconoscerli) • strategie di azione LA CUSTOMER EXPERIENCE • il “viaggio del cliente”: acquisire e capire le informazioni sulla sua esperienza con…

LE DIMENSIONI OBIETTIVO PER L’AUMENTO DI VALORE DEI CLIENTI
• la Relation box: volume, durata e redditività delle interazioni coi clienti
• il valore potenziale e lo stato della relazione coi clienti (come misurarliriconoscerli)
• strategie di azione

LA CUSTOMER EXPERIENCE
• il “viaggio del cliente”: acquisire e capire le informazioni sulla sua esperienza con la nostra azienda
• chiudere il cerchio: il ruolo e le azioni dei dirigenti, dei ruoli di coordinamento e ruoli di front line
• consolidare i risultati nel sistema aziendale

LA CUSTOMER SIMPLICITY
• semplificare le decisioni/scelte che deve fare il cliente
• l’indice di semplicità: navigare tra le informazioni, fidarsi o no, comparare/valutare per decidere
• i criteri per riprogrammare le informazioni chiave da trasferire al cliente: affidabilità facilitazioni i confronti, alleggerire la comunicazione

ACTION PLAN
• Autovalutazione
• Piano d’azione

L’intero corso prevede lo svolgimento di un autocaso. Gli strumenti illustrati saranno cioè immediatamente applicati alla realtà lavorativa dei partecipanti

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corso dedicato a:

  • Occupati
Tariffa non associati
350
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Iscrizioni a partire dal 08/01/2024
Tariffa associati
290
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Iscrizioni a partire dal 08/01/2024
Tariffa fidelity
260
+ IVA 22%
Iscrizioni a partire dal 08/01/2024
Per i dipendenti della stessa azienda, sconto del 10% dalla seconda iscrizione in poi a valere sullo stesso corso.
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Servizi
compresi
Parcheggio

Parcheggio gratuito presso la nostra sede

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Coffee Break

Verrà offerto durante la pausa il caffè

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