Digital e Marketing
27/01/2021
03/02/2021
9.30-12.30
6 ore
E-Learning
La formazione sarà svolta in modalità on line sincrona e si sviluppa in due incontri della durata di 3 ore ciascuno. Laula ha numerosi momenti interattivi e partecipati con esercitazioni, momenti di condivisione e lavori in sottogruppo. Giornata 1: COMUNICARE PER COMPETERE Focus: acquisire consapevolezze e strumenti per migliorare concretamente lo stile comunicativo aziendale e…
La formazione sarà svolta in modalità on line sincrona e si sviluppa in due incontri della durata di 3 ore ciascuno.
Laula ha numerosi momenti interattivi e partecipati con esercitazioni, momenti di condivisione e lavori in sottogruppo.
Giornata 1: COMUNICARE PER COMPETERE
Focus: acquisire consapevolezze e strumenti per migliorare concretamente lo stile comunicativo aziendale e personale.
Struttura:
Il processo di vendita e lelemento comunicazione. Si può prendere un caffè on line?
Tecniche di persuasione.
Analisi di asset e scelte linguistiche per migliorare lefficacia di vendita.
Come fidelizzare i clienti in un mondo multi canale e ricco di informazioni e offerta.
I do e i donts.
Giornata 2: TRAPPOLE E TRANELLI
Focus: essere consapevole dellimpatto delle nostre scelte comunicative sui risultati e sulle performance, come evitare i tranelli e le trappole che fanno perdere clienti.
Struttura:
Sapere ascoltare: la vendita intesa come rapporto personalizzato con il cliente.
Gli effetti di una cattiva comunicazione
Le parole energivore e le parole energizzanti
Esiste una struttura comunicativa perfetta?
Simulazioni ed esercizi pratici e consulenza diretta su materiale portato dai partecipanti.