Categoria

Digital e Marketing

Obiettivi

L’obiettivo è quello di creare un percorso che offra momenti di consapevolezza individuale e successiva formazione condivisa finalizzati a:
 Essere in grado di scegliere e modificare il proprio approccio comunicativo
 Acquisire e applicare metodi efficaci per trasmettere competenza e valore alla propria rete professionale
 Migliorare le capacità persuasive.
Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno l’esigenza di migliorare le capacità di comunicare efficacemente in un contesto in cui il cambiamento è diventato una costante.

Calendario

27/01/2021
03/02/2021


Orario

9.30-12.30

Durata

6 ore

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Paola Munari

COMUNICARE ON AIR: Vendere, fidelizzare e persuadere anche on line

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programma

La formazione sarà svolta in modalità on line sincrona e si sviluppa in due incontri della durata di 3 ore ciascuno. L’aula ha numerosi momenti interattivi e partecipati con esercitazioni, momenti di condivisione e lavori in sottogruppo. Giornata 1: COMUNICARE PER COMPETERE Focus: acquisire consapevolezze e strumenti per migliorare concretamente lo stile comunicativo aziendale e…

La formazione sarà svolta in modalità on line sincrona e si sviluppa in due incontri della durata di 3 ore ciascuno.
L’aula ha numerosi momenti interattivi e partecipati con esercitazioni, momenti di condivisione e lavori in sottogruppo.
Giornata 1: COMUNICARE PER COMPETERE
Focus: acquisire consapevolezze e strumenti per migliorare concretamente lo stile comunicativo aziendale e personale.
Struttura:
• Il processo di vendita e l’elemento comunicazione. Si può prendere un caffè on line?
• Tecniche di persuasione.
• Analisi di asset e scelte linguistiche per migliorare l’efficacia di vendita.
• Come fidelizzare i clienti in un mondo multi canale e ricco di informazioni e offerta.
• I do e i don’ts.
Giornata 2: TRAPPOLE E TRANELLI
Focus: essere consapevole dell’impatto delle nostre scelte comunicative sui risultati e sulle performance, come evitare i tranelli e le trappole che fanno perdere clienti.
Struttura:
 Sapere ascoltare: la vendita intesa come rapporto personalizzato con il cliente.
 Gli effetti di una cattiva comunicazione
 Le parole energivore e le parole energizzanti
 Esiste una struttura comunicativa perfetta?
 Simulazioni ed esercizi pratici e consulenza diretta su materiale portato dai partecipanti.

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corso dedicato a:

  • Occupati

certificazioni:

  • Attestato
Tariffa non associati
260
+ IVA 22%
Tariffa associati
200
+ IVA 22%
Tariffa fidelity
180
+ IVA 22%