Categoria

Amministrazione Finanza e Legale

Obiettivi

Quali sono gli strumenti di analisi che consentono di individuare il potenziale stato di crisi di un'azienda?
Come possiamo realizzare utili modelli di prevenzione?
Come uscire da momentanee crisi di liquidità e con quali strumenti?
Come valutare le perfomance economiche e finanziarie in un quadro di miglioramento continuo?

Calendario

06/04/2022


Orario

9.00-13.00

Durata

4 ore

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Silvia Loschi

COME VALUTARE LE PERFORMANCES AZIENDALI

Show Full Hide Full

programma

L’incontro si propone di fornire metodi semplici ed efficaci per valutare la situazione economico finanziaria di un’impresa e per monitorare uno stato di difficoltà aziendale in chiave essenzialmente preventiva. Dall’analisi del bilancio di una azienda alla lettura delle informazioni contenute nella Centrale dei Rischi, verranno proposte le possibili soluzioni in relazione alla diversa natura della…

L’incontro si propone di fornire metodi semplici ed efficaci per valutare la situazione economico finanziaria di un’impresa e per monitorare uno stato di difficoltà aziendale in chiave essenzialmente preventiva.
Dall’analisi del bilancio di una azienda alla lettura delle informazioni contenute nella Centrale dei Rischi, verranno proposte le possibili soluzioni in relazione alla diversa natura della tensione finanziaria e si affronteranno i temi della redazione del business plan e dei piani di risanamento.
Il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per comprendere e analizzare la struttura di bilancio e le voci che lo compongono e di cogliere le condizioni di salute patrimoniale, di redditività e di liquidità delle aziende.
L’incontro è rivolto agli imprenditori che intendono autovalutare la propria situazione economico-finanziaria e ai collaboratori e ai consulenti che affiancano l’imprenditore nella attività di analisi della situazione aziendale e nei processi di risanamento.

Leggi tutto
Chiedi informazioni

corso dedicato a:

  • Occupati

certificazioni:

  • ATTESTATO
Tariffa non associati
170
+ IVA 22%
Tariffa associati
130
+ IVA 22%
Tariffa fidelity
110
+ IVA 22%